(WSC) WASHINGTON – Il presidente della Federal Reserve Bank di Dallas Robert Kaplan ha affermato martedì che l’impatto negativo della pandemia di coronavirus renderà difficile per l’economia degli Stati Uniti riprendersi nei prossimi due trimestri. Il prossimo periodo “sarà difficile”, ha detto l’influente membro del board della Banca centrale americana.
Kaplan ha ribadito che un nuovo pacchetto di stimoli fiscali è necessario per evitare ulteriori problemi legati alla spesa, ed ha espresso ottimismo sul fatto che “una certa estensione” di esso arriverà nel prossimo futuro.
All’inizio della giornata, Kaplan aveva sottolineato il fatto che un forte aumento dei contagi da coronavirus potrebbe portare a ulteriori misure di contenimento negli Stati Uniti, un punto che ha poi ribadito sostenendo che la diffusione del Covid19 determinerà l’andamento del quarto trimestre dell’anno fiscale 2020.
peter pan
1693 commenti
popolarità 1109
Gli Stati Uniti, grazie a quell’irresponsabile di Trump è sulla strada dell’immunità di gregge e solo l’arrivo del vaccino potrà sanare le cose. E’ inutile implorare che usino la mascherina, chi la mette continuerà a metterla e chi non la mette, negazionista o meno probabilmente non farà nemmeno la vaccinazione quando sarà. L’impronta data dal Cuiun (o si dice taycoon?) sarà difficile da superare…