Forum Nakatomy

| Analisi & News | Investimenti | Azioni | Bond | Trading | Forex | Global Capital Markets | Politica | Geopolitica |

Il Forum è curato da Nakatomy, trader e pilastro di WSC, che segnala le ultime news e analisi sul mercato finanziario globale, l’economia e la politica. Nessun argomento è off-limits ma ti preghiamo di seguire le Regole di scrittura di Wall Street Cina. Le stats sulla community sono QUI. Non sei ancora registrato? Registrati


Partecipa alla discussione

8.687 commenti

  1.   

    Nakatomy  Asia Pacifico 
    21 Novembre 2024 
    Ora 06:00 🕕 del mattino di Zurigo 
    Bicoin fa la storia 
    Quasi 100.000 $ per 1 BTC 

  2.   

    Nakatomy  
    senti questa EM ,, tu cosa ne pensi ? 
    Mercato azionario più redditizio dei bond nel lungo periodo? Non credeteci troppo
    https://www.investireoggi.it/mercato-azionario-rendimento-bond-lungo-periodo/

  3.   

    Originariamente inviato da Nakatomy:                   🤔  Troppo difficile 
     

    Originariamente inviato da emtrader:
     
    Naka, Indovina chi è ???

     

     

  4.   

    Nakatomy
    Mosca spegne internet 🛜 nel Baltico 
    Avvertimento  trasversale  
    Mar Baltico, danneggiati due cavi dati sottomarini. L’allarme: “E’ guerra ibrida”
    https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/mar-baltico-danneggiati-cavi-sottomarini_2Y8adLZxPRfCP1z5EDSXzz

  5.   

    Nakatomy
    Ue una massa di politici ignoranti 
    Continuano a crescere le proteste contro l’accordo sugli scambi di prodotti agricoli tra l’Unione Europea e il blocco commerciale del Mercosur, composto da Brasile, Argentina, Paraguay, Uruguay, e Bolivia. L’accordo favorirebbe maggiori importazioni agricole sudamericane, prodotte con standard ambientali meno rigorosi rispetto a quelli europei, motivo per cui ha attirato critiche da parte di varie associazioni di categoria, prima fra tutte la francese… 
    https://www.lindipendente.online/2024/11/20/in-tutta-europa-monta-la-protesta-degli-agricoltori-contro-laccordo-ue-mercosur/

  6.   

    Nakatomy  
    Schifo totale…  poveri bambini  palestinesi e non solo 
    Usa mettono il veto sulla bozza Onu per la tregua a Gaza
    La risoluzione è stata bloccata da Washington
    https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2024/11/20/usa-mettono-il-veto-sulla-bozza-onu-per-la-tregua-a-gaza_f928845e-72f8-4ee8-9d03-8fdb919dee17.html

  7.   

    Nakatomy
     L’eldorado Lombardia giunge al termine 
     
    Lombardia, il pil si allinea al paese
    Bankitalia, nel primo semestre rallenta a +0,4%. Pesa industria
    https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2024/11/20/la-lombardia-non-e-piu-la-locomotiva-pil-si-allinea-al-paese_269393f1-593f-4493-84c5-760645154436.html

  8.   

    Nakatomy
     Ci volava anche questa 😡
    La Bce mette in guardia sul debito, rischi dall’instabilità dei mercati…
    https://quifinanza.it/economia/finanza/bce-debito-stabilita-finanziaria/865589/

  9.   

                      🤔  Troppo difficile 

    Originariamente inviato da emtrader:


     

    Naka, Indovina chi è ???

     

  10.   

    Brava gente della Redazione, buona sera. Questo è il terzo commento che posto. I primi due, indirizzati a cesare, non appaiono. C’è qualcosa che non va?
    Comunque per oggi sono stanco e infreddolito, onde per cui…

  11.   

    Basta, per oggi chiudo bottega

  12.   

    Naka, Indovina chi è ???

  13.   

    E bayer mi fa penare……………da una parte il cucchiaio e dall’ altra il cucchiaino

  14.   

    Beh che dire, Trump ha scelto come Ministro dell’educazione una donna, che era già con lui nella sua prima amministrazione, quel che davvero colpisce è che si tratta di Linda McMahon, cofondatrice della World Wrestling Entertainment (Wwe) creata con il marito Vince!

    L’istruzione dei giovani americani in mano a una che aveva fatto del Wrestling il suo business. No comment….

    https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/usa-trump-sceglie-linda-mcmahon-per-listruzione_1WTtTJXDUnLCuLDkC41u6B

  15.   

    Nakatomy          Biden che tu sia maledetto 
    “Mine antiuomo all’Ucraina”: arriva la risposta alla minaccia nucleare di Putin
    Dopo l’aggiornamento della dottrina nucleare da parte di Putin, via libera di Joe Biden alle mine antiuomo all’Ucraina da parte degli USA.
    La mossa degli USA. Dopo il via libera a Kiev all’impiego di missili a medio raggio in territorio russo il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha approvato anche la fornitura di mine antiuomo all’Ucraina. A riportare tale informazione è stato il Washington Post che ha anche spiegato come tale decisione dovrebbe rafforzare le difese ucraine e riuscire a rallentare l’avanzata delle truppe russe nel Donbass.
    Biden approva forniture mine antiuomo all’Ucraina: la mossa
    A renderlo noto è stato il Washington Post, secondo cui questa decisione dovrebbe rafforzare le difese di Kiev e riuscire a rallentare l’avanzata delle truppe russe nel Donbass.
    Una fonte che ha parlato con il WP ha fornito dei dettagli in merito a tali armi. Si tratterebbe di mine che si autodistruggono o diventano inattive, riducendo i rischi di conseguenze per i civili. Allo stesso tempo pare che l’Ucraina si sarebbe impegnata a non utilizzarle in aree densamente popolate.
    Putin ha aggiornato la dottrina nucleare
    La decisione di Biden è arrivata nelle ore successive alla minaccia nucleare di Putin. Infatti, Mosca ha adottato la una nuova dottrina nucleare che rende possibile una rappresaglia atomica anche nel caso di un attacco massiccio missilistico dal territorio ucraino.
    Putin ha aggiornato la dottrina nucleare
    La decisione di Biden è arrivata nelle ore successive alla minaccia nucleare di Putin. Infatti, Mosca ha adottato la una nuova dottrina nucleare che rende possibile una rappresaglia atomica anche nel caso di un attacco massiccio missilistico dal territorio ucraino.
    Al netto di questo cambiamento per la Russia, l’Ucraina ha utilizzato per la prima volta i missili a lungo raggio americani Atacms per colpire in profondità il territorio. In questo senso, da parte di Mosca, sarebbero stati abbattuti 6 missili sul Bryansk.
     

  16.   

    Nakatomy   
    Peter Te saludi caro amico mio , ci risentiamo stasera. AhAhAh!!!!
    Se ci siamo ancora amico mio… 
     
     
    MOSCA  “La Nato è entrata in guerra”, Francia e Germania hanno già scelto
    gli equilibri si sono rotti ,  mini cariche atomiche pronte al via ,  
    KGB licenza di uccidere. 
    La decisione degli USA di autorizzare missili a lungo raggio all’Ucraina provoca una crisi diplomatica internazionale con Putin.
    La recente decisione degli Stati Uniti di autorizzare il lancio di missili a lungo raggio da parte dell’Ucraina verso il territorio russo di Putin ha portato una nuova ondata di tensione nella guerra in corso.
    La Nato e l’escalation della guerra in Ucraina
    Secondo quanto riportato dal portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, l’amministrazione Biden starebbe “gettando benzina sul fuoco” nella crisi internazionale, accendendo ulteriori attriti tra le potenze mondiali. Per Mosca , l’impiego di missili Atacms sul territorio russo sancirebbe un coinvolgimento diretto della Nato nel conflitto, un’accusa che contribuisce a complicare i già difficili equilibri diplomatici. Secondo fonti russe sarebbe per Putin come se “La Nato è entrata in guerra”.
    All’ultimo vertice del G20, tenutosi in Brasile, il tema principale avrebbe dovuto riguardare cambiamenti climatici e questioni sociali come la lotta alla povertà. Tuttavia, la questione Ucraina ha dominato la scena, trasformando il summit in un confronto diretto tra posizioni sempre più divergenti.
    Mentre il comunicato ufficiale del G20 resta vago e invita a “iniziative rilevanti e costruttive per una pace duratura”, sul campo le tensioni crescono. Volodymyr Zelensky ha parlato al summit riferendosi agli ultimi attacchi russi a Odessa, invitando le nazioni presenti a prendere posizione chiara contro Mosca.
    Francia, Germania e la difficile scelta contro Putin
    Francia e Germania si trovano a dover prendere una decisione cruciale nel contesto della strategia militare dell’Occidente. Da una parte, Emmanuel Macron e Olaf Scholz devono gestire le pressioni interne ed esterne per l’invio di armi più potenti all’Ucraina; dall’altra, c’è il rischio di un’escalation ulteriore del conflitto.
    Mentre Scholz ha già inviato 4.000 droni a supporto di Kiev, si oppone fermamente alla fornitura dei missili a lunga gittata Taurus, temendo le possibili conseguenze di un attacco diretto contro il territorio russo. Il contrasto si accentua con le posizioni di Friedrich Merz, candidato a futuro cancelliere, che critica la cautela del governo tedesco, e con la ministra degli Esteri Baerbock, che sostiene apertamente la linea dura di Washington.
    Francia e Regno Unito, invece, si trovano a valutare se autorizzare l’uso degli Storm Shadows e dei missili Scalp, già inviati a Kiev, per colpire obiettivi in Russia. Una mossa delicata che potrebbe cambiare le sorti del conflitto e definire la politica estera europea per gli anni a venire.
    Con il mondo che osserva e teme un’ulteriore escalation, la decisione di Francia e Germania potrebbe rappresentare un punto di svolta nel conflitto ucraino-russo, mentre le nazioni dell’Europa orientale, come Ungheria e Slovacchia, esprimono preoccupazione per una “pericolosa escalation” di tensione internazionale.

  17.   

    Grazie Nakatomy e buongiorno a tutti.
    In attesa del giornalier giretto
    come sempre con la borsa mi diletto.
    Il mio cagnetto sardo, il bellissimo Leòn
    ormai civilizzato, mi scassa un po’ i maron!
    Molla la borsa, andiamo a fare un giro!
    Fa un po’ freddo e io mi rigiro,
    francamente non so che fare, 
    ma ci son le cedole azionarie da contare…
    Pensa, da lunga pezza ho scoperto
    che anche le azioni hanno un reddito quasi certo…
     
    Te saludi caro amico mio , ci risentiamo stasera. AhAhAh!!!!
     
     
     

    Originariamente inviato da Nakatomy: Nakatomy   Questo link per il mio amico Peter ☺️ Perché i titoli delle banche stanno crollando a Piazza Affari https://www.money.it/perche-i-titoli-delle-banche-stanno-crollando-a-piazza-affari

     

  18.   

    Nakatomy  
    vi saluto con questo post ☺️
    Nakatomy dai governi  sovrani non si sposta  ,  MicroStrategy no grazie. 
    Questi sono pochi ma sicuri . 
    😂😂😂
     
     

  19.   

    Nakatomy  americanata in arrivo al floor 
    MicroStrategy intende raccogliere $1,75 miliardi con titoli a tasso 0% per acquistare Bitcoin 

    La senior convertible note allo 0% di MicroStrategy significa che non dovrà pagare interessi regolari agli obbligazionisti
     
    https://it.cointelegraph.com/news/microstrategy-buy-bitcoin-senior-convertible-notes
     

  20.   

    Nakatomy  ci risiamo in America arriva la crisi nelle compagnie di volo ✈️ 
    Voli low cost, negli Usa scoppia la crisi: Spirit in fallimento, a rischio Frontier. Cosa succede?
    https://www.corriere.it/economia/trasporti/aerei/24_novembre_19/voli-low-cost-negli-usa-scoppia-la-crisi-spirit-in-fallimento-a-rischio-frontier-cosa-succede-968295b3-7acb-457d-bfbc-382555e4axlk.shtml

  21.   

    Nakatomy 
    Mutui, i tassi crollano e la ‘truffa’ si fa strada sempre di più: pensi che sia positivo ma ti sbagli di grosso
    https://www.sicilianews24.it/mutui-i-tassi-crollano-e-la-truffa-si-fa-strada-sempre-di-piu-pensi-che-sia-positivo-ma-ti-sbagli-di-grosso-792517.html

  22.   

    Nakatomy  
    vediamo di cosa si tratta l’ultima trovata 
    La sfida dell’housing sociale
    https://www.ilsussidiario.net/editoriale/2024/11/20/la-sfida-dellhousing-sociale/2772898/

  23.   

    Nakatomy  
    Questo link per il mio amico Peter ☺️
    Perché i titoli delle banche stanno crollando a Piazza Affari
    https://www.money.it/perche-i-titoli-delle-banche-stanno-crollando-a-piazza-affari

  24.   

  25.   

    Nakatomy 
    Donald Trump ha scelto come nuovo segretario al Commercio Howard Lutnick, sostenitore di maggiori dazi
    https://www.ilpost.it/2024/11/19/donald-trump-segretario-commercio-howard-lutnick/

  26.   

    Nakatomy  
    Il FTSEMib “limita” il calo all’1,3%. Tonfo delle banche!
    https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/borsa-italiana-commento-giornata-19-novembre-2024

  27.   

    Nakatomy  
    proprio così i piccoli negozi stanno chiudendo uno dopo l’altro 
     
    Spariti 140mila negozi e 3,2 miliardi di consumi, gli esercenti chiedono aiuto al Governo
    https://quifinanza.it/economia/calo-consumi-esercenti/865410/

  28.   

    Nakatomy
     ecco come noi sardi cerchiamo di aiutare gli americani 
     
    Per chi non vede di suo gradimento il Trump 

    Italian village offers $1 homes to Americans upset by the US election result

     
     
     
    https://edition.cnn.com/2024/11/19/travel/italian-village-ollolai-wants-americans-election-one-dollar-homes/index.html

  29.   

    Io sono restato tranquillo sulle mie posizioni; vedrò in seguito… e poi da te non vengo, dopo la foto che hai postato. della spiaggia con solo il tuo ombrellone… AhAhAhAh!!! Mi tengo il mio freddino lombardo.

    Originariamente inviato da Nakatomy:


     

    Nakatomy    giornata no per il mio amico Peter  Maledette banche , Peter vendi tutto e vieni con me   ” Bond ti aspettano 🙂  “  

     

  30.   

    Nakatomy    a due passi dalla mia Ginevra 🙂
    sono proprio spiato dalla IA 
    Sentite cosa mi dice… 
    Questa città della Francia è uno dei luoghi più romantici di sempre (e non è Parigi)!
    L’Europa è piena di paesi belli ma pochi sono al pari della Francia, uno stato dal fascino intramontabile! Famosa per la romantica città di Parigi che ogni anno ospita migliaia e migliaia di turisti ma anche per i piccoli paesini suggestivi sparsi in tutto il territorio, la Francia è ricca di cose belle da fare e da vedere (ed anche da mangiare, ammettiamolo). Qui è possibile andare alla scoperta di monumenti importantissimi che hanno fatto e vissuto la storia ma anche di attrazioni suggestive che riscuotono sempre un gran successo, come i Castelli della Loira. Insomma, questo stato ha talmente tanto da offrire che non basta una vita per assaporare la bellezza di ogni suo angolo!
    Questa Città francese è super romantica
    Sebbene sia sicuramente Parigi la principale attrazione della Francia, bisogna ammettere che c’è un’altra città che ha lasciato a bocca aperta tutti coloro che l’hanno visitata! Stiamo parlando di Annecy, conosciuta come “la piccola Venezia delle Alpi”. Situata nel cuore delle Alpi nella regione Alvernia-Rodano-Alpi, questa splendida città è una gemma tutta da scoprire, famosa per il suo lato più romantico che affascina e incanta. A renderla tanto speciale ci pensano i suoi paesaggi naturali suggestivi, tra lago e montagne, le casette colorate che mettono allegria solo a guardarle ma anche i numerosi ristorantini e locali situati lungo tutto il canale. Insomma, Annecy è una piccola bomboniera vicino l’Italia che merita assolutamente una visita!
    Le cose più importanti da vedere in questa Città dal fascino senza tempo
    Sebbene Annecy non sia molto grande, sono diverse le attrazioni da non perdere assolutamente! Scopriamo insieme quali sono le più importanti…
    Città vecchia di Annecy, un gioiellino tutto da scoprire
    Partiamo subito dalla Città vecchia, molto caratteristica per le stradine acciottolate, i canali super romantici che attraversano la città ma anche le case e gli edifici color pastello molto d’impatto. Per andare alla scoperta della parte vecchia di Annecy bastano poche ore ma il nostro consiglio è quello di fare una passeggiata con assoluta calma perché ogni angolo della città ha qualcosa di meraviglioso da offrire. Nel centro storico troverete moltissimi negozi di souvenir, ristoranti e bar dove acquistare un dolce ricordo di Annecy o dove assaggiare le pietanze tipiche locali.

  31.   

    Nakatomy, guarda che Parigi a ieri era già in rosso del 3.50% . Il 2024 per i francesi riserva solo  peni di segugio acidi. Noi eravamo oltre il 10%, l’ho scritto, ma non so come finirà. Intanto io ho due indici da seguire: il mio che mi ha spinto a rimanere sottopesato e l’altro delle banche, fonte di sostentamento mancettaro per figli e nipoti,  ben oltre questa percentuale. Intanto NY se ne sbatte al momento delle atomiche di Putin (nessuno alla fine vuole scomparire dalla faccia della terra, anche perchè poi nessun libro di storia riporterebbe questa, eventuale, terza guerra mondiale…
    Inoltre, si parla di missili entro i 300Km e la Russia si è già ritirata con le basi ben oltre tale gittata….
    A proposito: chi di voi c’era durante la seconda guerra del 1939/45 (o anche 1946)?
    Nessuno??? Peccato, era mondiale!!!
    Un saluto particolare a Phantea, ben tornata! Credo andrai molto d’accordo con Jacopo, se ricordo i tuoi post…. (basta guardare sul tuo nick name, mica sono Piccchio della Mirandola!)

    Originariamente inviato da Nakatomy:


     

    Nakatomy   Parigi con il suo Cac 40 si sta giocando tutto il 2024 

     

  32.   

    Maledetto di un Monti   , proprio domani devo pagare la tua tassa del cavolo 
    ( Ivafe      salva Italia  )
    “Basta o crolla tutto”: la clamorosa lettera di Prodi e Monti all’Ue
    Appello alla Commissione Ue da parte di Romano Prodi e Mario Monti in una lettera congiunta relativa allo stallo sulle nomine.
    Romano Prodi Mario Monti alleati inattesi. I due ex premier italiani hanno firmato una lettera, una sorta di appello congiunto, affinché si sblocchi lo stallo nelle nomine dei vertici della Commissione europee. Si tratta a tutti gli effetti di una presa di posizione a favore di Fitto che segue quella di qualche giorno fa del commissario uscente Paolo Gentiloni.  
    La lettera di Prodi e Monti all’Ue
    I due ex Premier italiani, Romano Prodi e Mario Monti, si sono alleati in una sorta di lettera congiunta inviata alla Commissione Europea nel tentativo di sbloccare lo stallo sulle nomine con particolare riferimento a quella di Raffaele Fitto.
    “In questo momento, con le enormi sfide che l’Unione europea deve fronteggiare ad Est e ad Ovest, confidiamo che, davanti a candidati qualificati come Teresa Ribera o Raffaele Fitto, non prevalgano le tensioni intestine, in particolare tra i gruppi considerati più europeisti quali i Popolari e i Socialisti”, si legge.
    Rischio caduta della von der Leyen
    Nel messaggio dei due volti della politica nostrana è stato sottolineato come questa situazione di stallo e di tensione potrebbe portare ad una caduta totale. “Tali tensioni porterebbero a un grave conflitto tra Parlamento e Commissione, proprio i due fattori di spinta verso un’Europa più unita. Potrebbe addirittura derivarne la caduta della Commissione Von der Leyen 2, dopo una gestazione di cinque mesi e prima ancora della sua entrata in carica, proprio quando i cambiamenti nella politica americana ci obbligano a costruire un’Europa più forte e più coesa. Il mondo intero guarderebbe all’Europa con derisione”.
    Nel messaggio di Prodi Monti anche una chiosa fiduciosa: “Auspichiamo che in questo grave momento prevalga in tutti il senso di responsabilità”, le loro parole riprese dai principali organi di stampa.
    Fonte News Mondo

  33.   

    Nakatomy    giornata no per il mio amico Peter 
    Maledette banche , Peter vendi tutto e vieni con me 
     ” Bond ti aspettano 🙂  “
     

  34.   

    Nakatomy  Forex   speriamo re dollaro molla presa 

  35.   

    Nakatomy   ecco il tuo titolo EM 

  36.   

           Super tecnologico :))))))))))))))))))))

    Originariamente inviato da emtrader:


     

    Qui non si dorme 

     

  37.   

    Nakatomy   Samurai in caduta , come mi dispiace 🙂 
    Vai super Yen distruggi tutto 
    Peter diceva bene , si sale e si scende :))))))))))))))))))))))))

  38.   

    Qui non si dorme 

  39.   

    Nakatomy   Berlino con il suo Dax…    farà la stessa fine  ? 

  40.   

    Nakatomy   Parigi con il suo Cac 40 si sta giocando tutto il 2024 

  41.   

    Nakatomy    Natural gas al rialzo    
    Putin ne sarà lieto 🙂

  42.   

    Nakatomy   Gold riprende quota  🙂 

  43.   

    Nakatomy  Forex        Super Yen in atto 
     

  44.   

    Nakatomy     Finalmente si ritorna alla realtà 

  45.   

           Benvenuta  panthea…  e grazie per il Link 🙂
           Molte mie info…  arrivano da quel sito finanziario 

    Originariamente inviato da panthea: buonasera mi presento, sono Panthea, sono iscritta dal 2015 ma non scrivevo da nove anni! Spero di essere più attiva stavolta. Iran e Israele finalmente insieme, in Vietnam…   https://it.marketscreener.com/quotazioni/azione/LOCKHEED-MARTIN-CORPORATI-13406/attualita/Iran-Israele-tra-i-rivali-che-presenteranno-le-loro-armi-all-esposizione-di-difesa-in-Vietnam-48400564/

     

  46.   

    Apatia oggi, non ho idee o meglio, non mi piace per niente l’aria che si respira.
    Bof, alcuni minuti di pilates, chissà tanto alexia vigila per me
     

  47.   

    E lo spero davvero , perchè qui scrivono però…………………..Scrivono
    Okkio perchè qui c’è qualcuno………………, insomma lo vedrai da te.
     

    Originariamente inviato da panthea: buonasera mi presento, sono Panthea, sono iscritta dal 2015 ma non scrivevo da nove anni! Spero di essere più attiva stavolta. Iran e Israele finalmente insieme, in Vietnam…   https://it.marketscreener.com/quotazioni/azione/LOCKHEED-MARTIN-CORPORATI-13406/attualita/Iran-Israele-tra-i-rivali-che-presenteranno-le-loro-armi-all-esposizione-di-difesa-in-Vietnam-48400564/

     

  48.   

    buonasera mi presento, sono Panthea, sono iscritta dal 2015 ma non scrivevo da nove anni! Spero di essere più attiva stavolta.
    Iran e Israele finalmente insieme, in Vietnam…
     
    https://it.marketscreener.com/quotazioni/azione/LOCKHEED-MARTIN-CORPORATI-13406/attualita/Iran-Israele-tra-i-rivali-che-presenteranno-le-loro-armi-all-esposizione-di-difesa-in-Vietnam-48400564/

  49.   

    Caro mio, io sto con i piedi per terra i tempi delle favole le lascio a chi sogna ancora

    Originariamente inviato da peter pan: Ciao Jacopo. Intendevo dire che non conosco il tuo pensiero sulla borsa, in genere. Scrivi commenti molto interessanti, mi ricordi un vecchio utente di tanti anni fa e di cui naturalmente non ricordo il nome… però non ti sei ancora espresso in merito al Mib o l’obbligazionario mondiale di Nakatomy o gli affondo di emtrader….. Buona serata a tutti.
     

    Originariamente inviato da Jacopo R: Mi sono perso, Peter. Il mio pensiero in relazione a quale argomento?  

    Originariamente inviato da peter pan: Nakatomyno mio, perchè continui a usare il “rispondi” anzichè il “quote”? Il tuo commento si è naturalmente posizionato subito dopo il mio e così rischiava di non essere letto, perchè oggi perfino belfagor ha scritto, oltre che il nostro nuovo amico Jacopo R. (vi saluto). L’ho visto solo perchè io ormai sono un po’ rincoglionitello e a volte devo rileggere i commenti  per ricordarmene il contenuto… essendo anche un po’ incontinente. Sto meditando di uscire dalla borsa per fine anno, ma poi mi priverei del mio giocattolino e poi cosa farei… certo è che la discesa repentina del settore banche è un segnale da non trascurare… Comunque al momento il Mib scende sotto il +10%  e incomincia a preoccuparmi, anche se il risultato è tutto in cascina (meno il 26%, mannaggia!)… So già cosa ne pensi belfagor, non conosco il pensiero di Jacopo… ci rileggiamo stasera.  

     

     

     

  50.   

    Ciao Jacopo.
    Intendevo dire che non conosco il tuo pensiero sulla borsa, in genere. Scrivi commenti molto interessanti, mi ricordi un vecchio utente di tanti anni fa e di cui naturalmente non ricordo il nome… però non ti sei ancora espresso in merito al Mib o l’obbligazionario mondiale di Nakatomy o gli affondo di emtrader…..
    Buona serata a tutti.

    Originariamente inviato da Jacopo R: Mi sono perso, Peter. Il mio pensiero in relazione a quale argomento? 🙂
     

    Originariamente inviato da peter pan: Nakatomyno mio, perchè continui a usare il “rispondi” anzichè il “quote”? Il tuo commento si è naturalmente posizionato subito dopo il mio e così rischiava di non essere letto, perchè oggi perfino belfagor ha scritto, oltre che il nostro nuovo amico Jacopo R. (vi saluto). L’ho visto solo perchè io ormai sono un po’ rincoglionitello e a volte devo rileggere i commenti  per ricordarmene il contenuto… essendo anche un po’ incontinente. Sto meditando di uscire dalla borsa per fine anno, ma poi mi priverei del mio giocattolino e poi cosa farei… certo è che la discesa repentina del settore banche è un segnale da non trascurare… Comunque al momento il Mib scende sotto il +10%  e incomincia a preoccuparmi, anche se il risultato è tutto in cascina (meno il 26%, mannaggia!)… So già cosa ne pensi belfagor, non conosco il pensiero di Jacopo… ci rileggiamo stasera.