‘New Cold Wars’, nuovo libro sulle frustrazioni dell’America

La crescita della Cina, l'invasione della Russia, la lotta dell'America per difendere l'Occidente. "New Cold Wars", il nuovo libro di David E. Sanger, corrispondente dalla Casa Bianca e per la sicurezza nazionale del New York Times.

David E. Sanger, corrispondente dalla Casa Bianca e per la sicurezza nazionale del New York Times, uscirà il 16 aprile con il suo quarto libro, “New Cold Wars” – con report da tutto il mondo, interviste a leader, militari ed ex funzionari governativi.

“Le prime centinaia di pagine sono un resoconto riportato, a volte aneddotico, di come gli Stati Uniti si sono sbagliati pensando che avrebbero fatto entrare Cina e Russia nell’agone delle economie dell’Occidente”, ha detto Sanger ad Axios.

“E poi cosa è successo quando si è verificata l’inevitabile collisione: con la Russia sull’Ucraina e una nuova ostilità verso l’Occidente che cambierà le nostre vite per decenni, e con la Cina in una competizione tecnologica che sembra sempre più probabile che viri verso qualcosa di peggio”.

Il libro “esplora la questione se questa ostilità fosse evitabile e come questa serie di guerre fredde sarà infinitamente più complessa del passato”, afferma Sanger. E Cina e Russia continueranno a rappresentare il mondo multipolare che non vuole essere asservito alla logica di Washington.

Tag

Partecipa alla discussione