Tucker Carlson intervista l’economista americano Jeffrey Sachs – VIDEO

La storia mai raccontata della Guerra Fredda, i colpi di stato della CIA in tutto il mondo e le origini del COVID. Un colloquio non in linea con il pensiero dominante in Occidente censurato dai grandi media.

L’intervista è disponibile qui: https://tuckercarlson.com/tucker-show-jeffrey-sachs e su YouTube  al VIDEO qui sotto:

Il professor Jeffrey Sachs è il presidente della Rete delle soluzioni per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e direttore del Centro per lo sviluppo sostenibile della Columbia University. È autore di molti libri di successo, tra cui The End of Poverty e The Ages of Globalization.

CAPITOLI

00:20:17
Perché l’America ha spinto affinché l’Ucraina entrasse nella NATO?

00:58:34
Cos’è un Neoconservatore?

01:25:28
Il cambio di regime non funziona mai

01:36:27
Chi ha fatto saltare in aria il gasdotto Nord Stream?

02:01:35
Origini del Covid

Ecco un breve estratto:

Carlson

Putin mi ha detto, e ho controllato, che era vero che aveva chiesto a Clinton se la Russia potesse aderire alla NATO. Questa, per definizione, sembra una vittoria. La NATO esiste come baluardo contro la Russia. Se la Russia vuole unirsi all’alleanza, allora hai vinto. Perché il governo degli Stati Uniti ha rifiutato questa proposta?

Sachs

La Russia voleva, o meglio lo voleva anche l’Europa, prima che l’Europa diventasse una provincia completamente vassalla degli Stati Uniti, voleva quella che chiamano sicurezza collettiva. La gente dirà di me: questo ragazzo è pazzo? Ma in realtà ha molto senso. Gorbaciov ha sciolto il Patto di Varsavia: dovevamo sciogliere la NATO. Ma questo è il nostro modo di mantenere l’egemonia in Europa. In altre parole, questo è il nostro modo di mantenere la nostra influenza in Europa. Non proteggendo l’Europa, nemmeno proteggendo noi. Questa è egemonia. Abbiamo bisogno dei nostri pezzi sulla scacchiera. La NATO è il nostro pezzo sul tabellone

Carlson

Perché la Germania permette alle truppe straniere di rimanere sul suo territorio per 80 anni? Non capisco. Perché i paesi europei lo consentono? Ti piacerebbe vedere truppe straniere nella tua città?

Sachs

Tucker, quando hai fatto quella meravigliosa intervista con Putin, ha risposto a tutte le domande tranne una. Gli hai chiesto cosa ci vedono i tedeschi in questo? E Putin ha detto: “Non capisco”. Ho pensato, oh Dio, grazie, perché non capisco neanche io. Ma la tua domanda è: perché i tedeschi ne hanno bisogno? Questa è la stessa domanda che si pose dopo che gli Stati Uniti fecero saltare in aria il gasdotto Nord Stream: perché i tedeschi non dicono: “Perché l’avete fatto? Questa è la nostra economia.” Ma non vogliono. Sono così subordinati agli interessi degli Stati Uniti che neanche riescono a reagire

Carlson

Cosa pensi di Putin?

Sachs

È molto intelligente. Gestisce la Russia in modo molto efficace. Da quando è uscito dal KGB, capisce come operano gli Stati Uniti. Siamo diventati uno stato in cui la CIA ha un’influenza assolutamente esclusiva e Putin lo capisce. Non gli piace, ma lo capisce. E per esperienza, soprattutto perché viene dal KGB, non si fa illusioni sugli Stati Uniti. E vorrei che potessimo dimostrargli che ha torto, ma non lo facciamo

Carlson

Quanto è influente la CIA nel governo degli Stati Uniti?

Sachs

Decisamente, molto influente. È uno strumento per cambiare i regimi. E gli Stati Uniti sono l’unico paese al mondo che fa affidamento sul cambio di regime per svolgere un ruolo diplomatico di primo piano. Mettiamola in un altro modo. Non diplomaticamente, ma come strumento guida della politica estera. In altre parole, la maggior parte dei paesi, quasi tutti i paesi piccoli, tutti i paesi di media potenza, quando non gli piace un altro paese, o devono affrontarlo o arrivano a implorare gli Stati Uniti di rimuovere quel paese. Siamo un paese che si guadagna da vivere rovesciando altri governi. E questa non è la migliore vocazione per noi. Finisce quasi sempre con disastri, spargimenti di sangue e continua instabilità.

Tag

Partecipa alla discussione