Ancora violenze in questa estate compressa tra notizie di cronaca e un generalizzato allarme sicurezza, soprattutto per le donne. La vicenda è estremamente particolare, ma non per questo meno grave dei fatti che stanno occupando (giustamente) le pagine di tutti i giornali e webzine.
Perché una donna di 80 anni è stata violentata in pieno giorno mercoledì 30 agosto, nei pressi di un parco pubblico alla periferia nord di Milano. A riportare la notizia è il Corriere della Sera nelle pagine milanesi: “L’agguato – si legge nell’articolo – risale alle prime ore della mattinata e sono stati i soccorritori dell’ambulanza, insieme ai medici del pronto soccorso, a capire che non si era trattato di uno scippo o di un tentativo di rapina, ma di un’aggressione a sfondo sessuale”.
L’anziana, ricoverata in un primo momento al vicino ospedale Niguarda, è stata poi trasferita alla clinica Mangiagalli e qui affidata al personale medico specializzato nell’assistenza alle vittime di violenze sessuali. “La signora – scrive ancora il quotidiano di via Solferino – è arrivata in ospedale in un pesante stato di choc, ma sarebbe comunque riuscita a dare una qualche indicazione utile sul profilo dell’aggressore”.
L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile della Polizia e coordinata dal pm di turno ieri mattina, Stefano Ammendola, è al momento focalizzata sulla ricerca di eventuali testimoni che potrebbero aver notato l’aggressore e fornire una sua descrizione: “Dovrebbe trattarsi di un cittadino straniero, o all’apparenza straniero, ma su questo punto non ci sono ancora conferme”.
Da una prima ricostruzione “sembra che l’uomo si sia presentato alla vittima con una scusa, si sia offerto di aiutarla in qualche modo e abbia cercato di conquistare la sua fiducia prima dell’aggressione. Una delle poche certezze, al momento, è che l’uomo ha incontrato la signora per caso e all’inizio non si è mostrato minaccioso”.
robyuan
1884 commenti
popolarità 930
Cesare58
360 commenti
popolarità 544
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Milano, assessore Pd choc: “Vi pare che stuprano una 81enne?”( Ivano Ruffa)
Faccio scendere un velo pietoso sull’italiano.
robyuan
1884 commenti
popolarità 930
robyuan
1884 commenti
popolarità 930
robyuan
1884 commenti
popolarità 930
robyuan
1884 commenti
popolarità 930
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
la stessa AdnKronos ammette che se si guardano le percentuali in rapporto alla popolazione (che è esattamente ciò che si dovrebbe controllare) le violenze commesse dagli stranieri sono maggiori.
Lo stupro è un atto vigliacco, chiunque lo commetta, e segna per sempre chi l’ha subito ( uomo o donna).
ronin
1400 commenti
popolarità 1604
Dai dati del Viminale solo nei primi sette mesi di quest’anno sono stati segnalati 2438 stupri e denunciati 1534 italiani e 904 stranieri. Ammettiamo che nel nostro paese vivano 60 milioni di italiani e 5 di stranieri. Cosa sta a significare? E’ presto detto: che gli italiani commettono 1 stupro ogni 39113 abitanti e gli stranieri 1 ogni 5530. Questo, tradotto, dimostra che gli stranieri in Italia commettono questo reato 7 volte di più. Il 700%, non è una piccola differenza.
…
https://www.rischiocalcolato.it/blogosfera/dati-del-viminale-stranieri-che-stuprano-il-700-in-piu-degli-autoctoni-289563.html
…
nerio
427 commenti
popolarità 337
nerio
427 commenti
popolarità 337
La diffusione dell’espressione nei mezzi di comunicazione europei e mondiali nella traslitterazione (foneticamente sbagliata) Taharrush gamea deriva dall’uso fattone dalla polizia federale tedesca il 10 gennaio 2016, in seguito alle aggressioni verificatesi a Colonia tra il 31 dicembre 2015 e il 1 gennaio 2016.Fino al 2006, con il termine al-taḥarrush ci si riferiva in Egitto principalmente alla molestia e stupro di bambini.La rivoluzione egiziana del 2011 ha visto un’applicazione dell’uso di molestie sessuali come mezzo per negare alle donne e alle attiviste l’accesso a spazi e raduni pubblici.
da WIKIPEDIA
e voi perbenisti o buonisti pensate ancora che ci sia spazio di integrazione con persone che arrivano dritte dritte da un medio evo forse a noi sconosciuto? Me lo chiedo, ma qualcun altro se lo chiede? Franca Viola dovrebbe essere ancora viva e non molto vecchia, nel profondo sud ci siamo appena liberati a stento di certe omologazioni che comunque non hanno mai fatto parte del taharrush e anzi scandalizzavano all’epoca la parte settentrionale del nostro paese.
normal
157 commenti
popolarità 145
Quasi sempre mi trovo daccordo con quanto dici… davvero.
Senza se e senza ma.
Però parliamoci onestamente, tu non accetti e ti pare animalesco il loro modo di essere. Pure a me.
La questione che successivamente divide i nostri pensieri è una consequenza … rendere pan per focaccia o ostinarci ad essere diversi da loro ?
Questo il dilemma.
E non è detto abbia ragione io. Comincio a dubitare purtroppo.
aglaia
32 commenti
popolarità 25
http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2017/08/29/stupri-meno-stranieri-piu-italiani-oltre-mesi_GHggIo7I1CyY0KI0LRxbMP.html
non ho mai capito per quale motivo le persone mentono, sapendo di mentire. Che tristezza
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Tra non molto, certi italiani con il cervello bacato, troveranno pure normale il Taharrusch.
robyuan
1884 commenti
popolarità 930
nerio
427 commenti
popolarità 337
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Che tristezza leggere le parole dette da Abid Jee dopo lo stupro avvenuto a Rimini.
“Il peggio viene solo all’inizio, poi una donna diventa calma e gode come un rapporto sessuale normale”.”
http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/stupro-rimini-commento-1.3359005
nerio
427 commenti
popolarità 337
aglaia
32 commenti
popolarità 25
robyuan
1884 commenti
popolarità 930
peter pan
1595 commenti
popolarità 1066
Caro Robyuan, forse dovresti rileggerti il mio commento rindanciano, che non si riferiva certo alla povera malcapitata. E magari ricordare che il clown a volte è il personaggio più triste del circo.
Buongiorno a tutti.
robyuan
1884 commenti
popolarità 930
peter pan
1595 commenti
popolarità 1066
AhAhAhAhAhAh!!!!!!
Buona notte
robyuan
1884 commenti
popolarità 930
nerio
427 commenti
popolarità 337
Sarei tentato di dar del razzista a tutti i giornalai e a tutti i nostri politici nonchè banchieri che sgovernano la Ue, come fecero loro 20 anni fa quando qualche rozzo leghista accennava :
– che forse non si possono integrare tutti i profughi o non profughi del mondo,
– che forse anche qualche altro paese usa lo svuota carceri a casa nostra,
– che forse se uno è in “buona fede emigra o scappa” anche senza tutti i permessi/documenti in regola ma almeno presentando i documenti del suo paese di modo da poter richiedere al più presto il titolo di “rifugiato” che gli spetta,
– che forse è la criminalità organizzata che fa tratta di schiavi e lucra su loro e su noi cittadini onesti a mezzo governi similmafiosetti,
Oggi che ci sono fatti che contraddicono la frase trita e ritrita “fuggono da fame e guerra”, oggi che è più chiaro trattarsi di invasione programmata, voluta, e attuata a tutti i costi, forse l’epiteto RAZZISTA FASCISTA NAZISTA andrebbe rivolto a tutti quei falsi buonisti che ci governano e ai loro burattinai e perchè no anche a quei pdioti che li votano e rivotano per 80 euri o per la solita vecchia scarpa.