La classifica dei siti di news a maggiore diffusione in Italia (nov. 2017)

Al primo posto staccata LaRepubblica.it, al secondo TGCOM24.it. Molti i siti che reclamano visibilità ma che invece, dati alla mano, vanno male.

Nella tabella qui in alto, la classifica e i trend dei siti di news più seguiti a novembre in Italia per audience complessiva e aggregazioni (TAL) elaborata su dati Audiweb.

La total digital audience nel mese di novembre è rappresentata da 33,3 milioni di utenti unici mensili che si sono collegati a internet tramite i device rilevati – pc, smartphone e tablet, il 60,6% degli italiani dai 2 anni in su, online complessivamente per circa 46 ore. Lo segnalano i dati Audiweb (.pdf), relativi al mese di novembre, pubblicati il 16 gennaio. Nel giorno medio l’audience online ha registrato 23,7 milioni di utenti unici, con 11,6 milioni di italiani che hanno navigato almeno una volta da desktop e 19,6 milioni anche o solo da mobile (smartphone e/o tablet).

 

Tag

Partecipa alla discussione

2 commenti

  1.   

    per qualche motivo ero convinta che siti come Il Giornale, Il Fatto Quotidiano, Ansa, AGI, Il Sole 24 Ore (e altri) avessero un numero ben maggiore di lettori. I gusti degli italiani stanno cambiando, e anche parecchio. Credo che Facebook (non contemplata in queste tabelle) abbia distrutto tutti. Buona giornata.    

  2.   

    Non è la repubblica delle banane al primo posto che mi stupisce, ma il quart’ultimo posto del l’espresso.