Malnutrizione, un fenomeno reale da conoscere con la realtà virtuale

A Milano dalla collaborazione Microsoft-Save the Children nata una 'digital room' per scoprire un fenomeno che colpisce milioni di bambini.

Da oggi al 17 ottobre. presso la Microsoft House di Milano, Save the Children, in collaborazione con Microsoft e con il patrocinio del Comune di Milano, invita a partecipare a una esperienza immersiva e coinvolgente che permetterà ai visitatori di ritrovarsi letteralmente a tu per tu con il problema della malnutrizione, che colpisce milioni di bambini nel mondo.

Attraverso le tecnologie della realtà virtuale e la realtà aumentata, sperimentando sensazioni, suoni e odori, durante il percorso esperienziale i visitatori avranno così la possibilità di vivere in prima persona le sfide di chi, ogni giorno, è costretto a fare i conti con la povertà estrema, i cambiamenti climatici e i conflitti, le tre concause principali della malnutrizione. L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna globale di Save the Children “Fino all’ultimo bambino per salvare e dare un futuro ai bambini senza un domani”.

Tag

Partecipa alla discussione