Valzer di nomine a viale Mazzini: cambi a Rai1, Rai2 e RaiGold

Per la rete ammiraglia in pole position Teodoli, che prenderà il posto di Fabiano destinato a Rai2. La sua vice Enni a RaiGold.

Valzer di poltrone in Rai. L’uscita da viale Mazzini di Ilaria Dallatana, prossima a concludere la sua esperienza (non proprio brillante) come direttrice di Rai2, fortemente voluta dall’ex dg Antonio Campo Dall’Orto, apre nuovi scenari interni alla televisione di Stato.

Nulla di eccezionale, sia chiaro, sono solo pedine che si spostano in un risiko che si adatta al nuovo management e ai conseguenti assetti di potere rinnovati.

Secondo quanto filtra sui media, l’attuale direttore generale, Mario Orfeo, giovedì 12 ottobre proporrà al Consiglio di amministrazione di far ruotare le nomine per Rai1, Rai2 e Rai Gold. Alla rete ammiraglia dovrebbe arrivare Angelo Teodoli, oggi direttore di Rai Gold, al posto di Andrea Fabiano, che andrebbe a guidare la seconda rete lasciata vacante da Dallatana.

A Rai Gold, invece, andrebbe Roberta Enni, che è la vice direttrice di Rai1, ma molto vicina alla struttura di vertice attuale.

Tag

Partecipa alla discussione