Forum Nakatomy

| Analisi & News | Investimenti | Azioni | Bond | Trading | Forex | Global Capital Markets | Politica | Geopolitica |

Il Forum è curato da Nakatomy, trader e pilastro di WSC, che segnala le ultime news e analisi sul mercato finanziario globale, l’economia e la politica. Nessun argomento è off-limits ma ti preghiamo di seguire le Regole di scrittura di Wall Street Cina. Le stats sulla community sono QUI. Non sei ancora registrato? Registrati


Partecipa alla discussione

8.711 commenti

  1.   

    E fanno bene tutti a preoccuparsi, infatti l’ho visto aggirarsi in Piazza S. Babila a Milano stasera.
    Non mi resta altro che augurarvi buon fine settimana e speriamo che non vi capiti di incontrarlo/i. Attenzione, sono circoncisi! AhAhAhAh!!!! 

    Originariamente inviato da Nakatomy: Nakatomy    Le leggi internazionali vanno applicate per tutti  Tajani    Pensa di essere al di sopra della legge  , lui stima il macellaio a suo dire    ,  una persona per bene …  Ammazza donne , bambini , vecchi , uomini  e chissà cos’altro…  tramite il potente Mossad    Crosetto: “In Italia Netanyahu verrebbe arrestato”. Ma Tajani frena: “Valutare con gli alleati” Cautela. Giorgia Meloni preferisce la prudenza di Antonio Tajani allo scatto in avanti di Guido Crosetto. Il governo italiano, è quanto trapela a fine giornata, si riconosce nelle frasi del ministro degli Esteri più che in quelle del titolare della Difesa. «Noi sosteniamo la Cpi ricordando sempre che la Corte deve svolgere un ruolo giuridico e non un ruolo politico – dice Tajani -: valuteremo insieme ai nostri alleati cosa fare e come interpretare questa decisione e come comportarci insieme su questa vicenda». Diversa la posizione di Crosetto, che parla di «sentenza sbagliata», mentre la Lega di pronuncia «filo-islamica». I Cinquestelle definiscono «scioccanti e vergognose» le parole del segretario di Forza Italia e il Pd ricorda che «l’Italia ha il dovere di rispettare le sentenze» della Corte penale internazionale. Le posizioni nel governo Da Parigi, impegnato nel Business forum trilaterale, Tajani invita a non correre e ricorda che Hamas «è un’organizzazione terroristica». L’oculatezza del ministro degli Esteri non piace ai Cinquestelle, che ci vedono «la conferma del disprezzo del governo Meloni per il diritto internazionale». Di segno opposto le critiche che arrivano dalla Lega di Matteo Salvini. Il Carroccio la definisce «una sentenza assurda, politica, filo-islamica, che allontana una pace necessaria». Ha tutto un altro sapore il ragionamento di Crosetto che, pur contestando politicamente la decisione, avverte: «Ritengo che la sentenza della Corte penale internazionale sia sbagliata», ma se Netanyahu e Gallant «venissero in Italia dovremmo arrestarli perché noi rispettiamo il diritto internazionale». Per il ministro della Difesa i giudici dell’Aja «hanno fatto una sentenza che ha messo sullo stesso piano il presidente israeliano e l’ex ministro della Difesa con il capo quello che ha guidato e organizzato l’attentato vergognoso che ha massacrato donne, uomini e bambini e che ha rapito israeliani. E da cui è partita la guerra. Sono due cose completamente diverse: da una parte c’è un atto terroristico, dall’altra c’è un Paese che a seguito di quest’atto cerca di estirpare un’organizzazione criminale terroristica». Anche Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di Forza Italia, si smarca da Tajani: «Stimo Benjamin Netanyahu, è il capo democratico di un Paese aggredito che rischia lo sterminio. Se la Corte penale internazionale cerca persone da arrestare, le trova a Gaza, tra le file di Hezbollah in Libano o degli Houthi nello Yemen: si occupino di terroristi internazionali». Fonte La Stampa 

     

  2.   

    Nakatomy    Le leggi internazionali vanno applicate per tutti  Tajani   
    Pensa di essere al di sopra della legge  , lui stima il macellaio a suo dire    ,  una persona per bene … 
    Ammazza donne , bambini , vecchi , uomini  e chissà cos’altro…  tramite il potente Mossad 
     
    Crosetto: “In Italia Netanyahu verrebbe arrestato”. Ma Tajani frena: “Valutare con gli alleati”
    Cautela. Giorgia Meloni preferisce la prudenza di Antonio Tajani allo scatto in avanti di Guido Crosetto. Il governo italiano, è quanto trapela a fine giornata, si riconosce nelle frasi del ministro degli Esteri più che in quelle del titolare della Difesa. «Noi sosteniamo la Cpi ricordando sempre che la Corte deve svolgere un ruolo giuridico e non un ruolo politico – dice Tajani -: valuteremo insieme ai nostri alleati cosa fare e come interpretare questa decisione e come comportarci insieme su questa vicenda». Diversa la posizione di Crosetto, che parla di «sentenza sbagliata», mentre la Lega di pronuncia «filo-islamica». I Cinquestelle definiscono «scioccanti e vergognose» le parole del segretario di Forza Italia e il Pd ricorda che «l’Italia ha il dovere di rispettare le sentenze» della Corte penale internazionale.
    Le posizioni nel governo
    Da Parigi, impegnato nel Business forum trilaterale, Tajani invita a non correre e ricorda che Hamas «è un’organizzazione terroristica». L’oculatezza del ministro degli Esteri non piace ai Cinquestelle, che ci vedono «la conferma del disprezzo del governo Meloni per il diritto internazionale». Di segno opposto le critiche che arrivano dalla Lega di Matteo Salvini. Il Carroccio la definisce «una sentenza assurda, politica, filo-islamica, che allontana una pace necessaria».
    Ha tutto un altro sapore il ragionamento di Crosetto che, pur contestando politicamente la decisione, avverte: «Ritengo che la sentenza della Corte penale internazionale sia sbagliata», ma se Netanyahu e Gallant «venissero in Italia dovremmo arrestarli perché noi rispettiamo il diritto internazionale». Per il ministro della Difesa i giudici dell’Aja «hanno fatto una sentenza che ha messo sullo stesso piano il presidente israeliano e l’ex ministro della Difesa con il capo quello che ha guidato e organizzato l’attentato vergognoso che ha massacrato donne, uomini e bambini e che ha rapito israeliani. E da cui è partita la guerra. Sono due cose completamente diverse: da una parte c’è un atto terroristico, dall’altra c’è un Paese che a seguito di quest’atto cerca di estirpare un’organizzazione criminale terroristica». Anche Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di Forza Italia, si smarca da Tajani: «Stimo Benjamin Netanyahu, è il capo democratico di un Paese aggredito che rischia lo sterminio. Se la Corte penale internazionale cerca persone da arrestare, le trova a Gaza, tra le file di Hezbollah in Libano o degli Houthi nello Yemen: si occupino di terroristi internazionali».
    Fonte La Stampa 

  3.   

    Nakatomy     Sentite cosa dice questo macellaio  
    Gli piace troppo rifugiarsi nella parola antisemita , verrà anche per  te il giorno di essere giudicato davandi al cospetto di Dio 
     
    (LaPresse) – “Questo è un giorno nero nella storia delle nazioni”. Lo ha detto in un video messaggio il premier israeliano Benjamin Netanyahu commentando la decisione della Corte penale internazionale di emettere un mandato d’arresto nei suoi confronti e di quelli dell’ex ministro della Difesa Yoav Gallant. Netanyahu ha parlato di “giorno nero”. “Questa è una misura antisemita che ha un solo obiettivo, dissuadermi, dissuaderci, dall’esercitare il nostro diritto naturale di difenderci dai nostri nemici che si sollevano contro di noi per distruggerci”, ha affermato.

  4.   

    Nakatomy     Londra entra nel mirino di Mosca 
    Mosca  : “Guerra globale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina”
    La guerra in Ucraina è diventata di carattere “globale” dopo il lancio di missili occidentali contro la Russia. E’ il messaggio che il presidente russo Vladimir Putin invia in un discorso alla nazione. La Russia “ha il diritto” di colpire i Paesi che hanno fornito le armi usate dall’Ucraina per colpire obiettivi in territorio russo, dice Putin rompendo il silenzio dopo le news e gli eventi degli ultimi giorni. L’Ucraina ha lanciato missili americani Atacms e missili anglofrancese Storm Shadow contro obiettivi in territorio russo dopo aver ricevuto l’autorizzazione di Washington e Londra. Stati Uniti e Regno Unito, quindi, ora diventano obiettivi legittimi di Mosca. In risposta ai raid dell’Ucraina, oggi la Russia ha effettuato un attacco contro la regione di Dnipropetrovsk. Secondo Kiev, sarebbe stato utilizzato un missile balistico intercontinentale. Putin, invece, sostiene che sia stato lanciato un nuovo missile balistico di medio raggio con testata convenzionale, “un nuovo missile che i nostri ingegneri hanno chiamato Orechnik”. L’obiettivo era “un sito del complesso militare- industriale” ucraino. Il lancio è stato “un test” ma “in condizioni di combattimento”. 

  5.   

    Buona serata Nakatomy e compagnia danzante.
    Oggi facevo una precisa considerazione:
    Il bitcoin ormai equivale ad un bulbo di tulipano,
    l’importante è non restare col cerino in mano!!
    Ormai però c’è un genere di compratore che non potrà mai fallire e che se li terrà ben stretti…
    chiamateli mafia o camorra o altre entità italiane e/o estere, fate voi.
     Io cerco di destreggiarmi con il MIB e per mangiare mezzogiorno e sera non ho bisogno dei profitti di borsa. Ricordiamoci sempre comunque che la borsa presta, non regala.
    La settimana dovrebbe concludersi a -2% circa, speriamo in un recupero la prossima settimana altrimenti i miei poveri nipotini a Natale godranno  un po’ di meno! AhAhAhAh!!!
    Buon fine settimana a tutti.
     

    Originariamente inviato da Nakatomy:


     

    Nakatomy    Peter mi dovevi ascoltare 🙂   

     

  6.   

    Nakatomy 
    Non preoccuparti in questo momento qui ti faccio compagnia 🙂

  7.   

    Nakatomy    Peter mi dovevi ascoltare 🙂 
     

  8.   

    Nakatomy    Problemi in arrivo per tutti Per le prime due economie della zona euro si prefigurano comunque tempi duri anche al netto dell’effetto Trump: in Germania si va al voto anticipato – attualmente previsto per il 23 febbraio – dopo il collasso della coalizione. Parigi si trova di fatto obbligata a proporre una manovra ‘lacrime e sangue’ per il rientro del deficit, misura che l’elettorato faticherà a digerire anche considerando la nomina del premier scelta da Macron in aperta divergenza rispetto alle indicazioni del voto.Man mano che venivano diffuse le stime sui Pmi di novembre i tassi impliciti sul mercato monetario sono arrivati a prezzare oltre 50% la chance di un taglio Bce da mezzo punto percentuale al consiglio di dicembre, occasione in cui saranno disponibili anche le nuove stime trimestrali dello staff su crescita e inflazione. Quanto ai derivati, la proiezione sui livello dei depositi Bce – oggi a 3,25% – in luglio passa a 1,8% da 1,95% subito prima della pubblicazione dei Pmi.Le scadenze a brevissimo restano nel frattempo ancorate all’attuale riferimento sui depositi, grazie a un cuscinetto di liquidità in eccesso di poco inferiore ai 3.000 miliardi di euro secondo i calcoli della stessa Bce. Poco dopo le 11
    il tasso overnight viaggia a 3,23%, tom/next a 3,26% e spot/next a 3,255%.

  9.   

    Nakatomy
    ecco il motivo del forte movimento nel mondo dei derivati 
    L’andamento fiacco e deludente del settore manifatturiero europeo prefigurato dalla stima dei Pmi di novembre incoraggia gli investitori ad aumentare le scommesse di nuove e più corpose mosse di allentamento monetario da parte della Bce.

  10.   

    Nakatomy         Viva l’Italia    Btp prendono quota 🙂

  11.   

    Nakatomy   
    Sky TG24  mi mette di malumore fa una simulazione su Roma 
    Belfy , andiamo all’estero qui si mette male per davvero ,
    Nuova Zelanda ?  Ci aspetta ?  
    Armi nucleari tattiche: cosa sono, le differenze con le strategiche, gli effetti | Sky TG24

  12.   

    Nakatomy  Forex  real time 
    Tempesta ⛈️ in atto ,  bond rendimenti in caduta 
    In aggiornamento 
     

  13.   

    Nakatomy
    questa che dice che ci attende il baratro 
    Iniziamo proprio bene 😌 il venerdì 
    Bce, Lagarde rinnova appello a integrazione in vista di guerra commerciale
     
    La presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde ha rinnovato il suo appello all’integrazione economica in Europa, sostenendo che l’intensificarsi delle tensioni commerciali globali e il crescente divario tecnologico con gli Stati Uniti rendono ancora più urgente intervenire.Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha promesso di imporre dazi sulla maggior parte delle importazioni, se non su tutte, e ha affermato che l’Europa pagherà un caro prezzo per aver registrato per decenni un ampio surplus commerciale con gli Stati Uniti.”Anche l’ambiente geopolitico è diventato meno favorevole, con crescenti minacce al libero scambio provenienti da ogni parte del mondo”, ha detto Lagarde in un discorso, senza riferirsi direttamente a Trump.”L’urgenza di integrare i nostri mercati finanziari è aumentata”.Sebbene l’Europa abbia compiuto alcuni progressi, i membri dell’Ue tendono ad attenuare la maggior parte delle proposte per proteggere gli interessi nazionali acquisiti a scapito del blocco nel suo complesso, ha affermato la presidente Bce.Questo sta comunque sottraendo centinaia, se non migliaia, di miliardi all’economia, poiché le famiglie detengono 11.500 miliardi di euro in contanti e depositi, e gran parte di questi non arriva alle imprese che hanno bisogno di finanziamenti.”Se le famiglie dell’Ue adeguassero il loro rapporto depositi/attività finanziarie a quello delle famiglie statunitensi, si potrebbe reindirizzare uno stock fino a 8.000 miliardi di euro verso investimenti a lungo termine basati sul mercato, ovvero un flusso di circa 350 miliardi di euro all’anno”, ha detto Lagarde.Quando la liquidità entra effettivamente nel mercato dei capitali, spesso rimane all’interno dei confini nazionali o parte per gli Stati Uniti nella speranza di ottenere rendimenti migliori, ha aggiunto Lagarde.L’Europa deve quindi ridurre il costo degli investimenti nei mercati finanziari e deve rendere il regime normativo più semplice per far fluire la liquidità verso i luoghi in cui serve di più.Una soluzione potrebbe essere quella di creare un regime normativo a livello europeo che si aggiunga alle 27 norme nazionali e che consenta a determinati emittenti di aderire a questo quadro.”Per aggirare il macchinoso processo di armonizzazione normativa, potremmo prevedere un 28° regime per gli emittenti di titoli”, ha detto Lagarde. “Questi beneficerebbero di un diritto societario e dei valori mobiliari unificato, che faciliterebbe il collocamento, la detenzione e il regolamento transfrontalieri”.Tuttavia, ciò non risolverebbe il problema che poche imprese innovative si insediano in Europa, in parte a causa della mancanza di fondi. L’Europa deve quindi rendere più facile il flusso degli investimenti in capitale di rischio e il finanziamento delle start up da parte delle banche. 
    Fonte Reuters 

  14.   

    Nakatomy  
    Wall Street non si schioda dei  44.000 punti  
    Ma la realtà americana è ben diversa da come vogliono farcela credere 
     
    ( Non  sono sicuro  che mi restituiscono i soldi con i bond  , figuriamoci con le azioni ☺️ ) 
    USA, fallimenti aziende al record degli ultimi 14 anni
    https://www.wallstreetcina.com/economia/usa-fallimenti-aziende-al-record-degli-ultimi-14-anni/

  15.   

    Nakatomy  Bitcoin 
    Diventare milionario dal niente 
    Lavorare ? 
    I fessi lavorano ☺️

  16.   

    Pardon forza ….
    Nakatomy  Forex Re dollaro real time 
    non ci credo rompe anche la barriera di 1.05  😢
     

  17.   

    Nakatomy  
    Altra anomalia di oggi 
    correlazione andata in malora 
    re dollaro forte conteo euro contemporaneamente al Gold 
    su quest’ultimo ,  quando meno te lo aspetti 🥺

  18.   

    Nakatomy  
    mercati finanziari tranquilli oggi 
    Ma non per il super Yen 💴 
    Sta mostrando segni di forza ovunque nel mondo 🌎 
    Nikkei 225 fermo , praticamente invariato 
    strana correlazione 🤔
    cosa bolle in pentola a Tokio ?
     

  19.   

    Nakatomy   
    Guerra Ucraina, Kiev: la Russia ha lanciato un missile balistico intercontinentale. LIVE
    https://tg24.sky.it/mondo/2024/11/21/ucraina-russia-guerra-ultime-notizie-21-novembre-diretta

  20.   

    Bayer

  21.   

    GRazie per la domanda, dipende dal contesto, di certo (per Me) adesso è meglio stare lontano dalle azioni se non per intraday a cassetto alla larga, mercato troppo ma troppo pompato il tonfo è dietro l’angolo.
    Have nice day e viva trump , hi hi hi

    Originariamente inviato da Nakatomy: Nakatomy   senti questa EM ,, tu cosa ne pensi ?  Mercato azionario più redditizio dei bond nel lungo periodo? Non credeteci troppo https://www.investireoggi.it/mercato-azionario-rendimento-bond-lungo-periodo/

     

  22.   

    Nakatomy  Asia Pacifico 
    21 Novembre 2024 
    Ora 06:00 🕕 del mattino di Zurigo 
    Bicoin fa la storia 
    Quasi 100.000 $ per 1 BTC 

    1.   

             Sistemato ☺️

      Originariamente inviato da Nakatomy:


       

      Nakatomy  Asia Pacifico  21 Novembre 2024  Ora 06:00 🕕 del mattino di Zurigo  Bitcoin fa la storia  Quasi 100.000 $ per 1 BTC 

       

  23.   

    Nakatomy  
    senti questa EM ,, tu cosa ne pensi ? 
    Mercato azionario più redditizio dei bond nel lungo periodo? Non credeteci troppo
    https://www.investireoggi.it/mercato-azionario-rendimento-bond-lungo-periodo/

  24.   

    Originariamente inviato da Nakatomy:                   🤔  Troppo difficile 
     

    Originariamente inviato da emtrader:
     
    Naka, Indovina chi è ???

     

     

  25.   

    Nakatomy
    Mosca spegne internet 🛜 nel Baltico 
    Avvertimento  trasversale  
    Mar Baltico, danneggiati due cavi dati sottomarini. L’allarme: “E’ guerra ibrida”
    https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/mar-baltico-danneggiati-cavi-sottomarini_2Y8adLZxPRfCP1z5EDSXzz

  26.   

    Nakatomy
    Ue una massa di politici ignoranti 
    Continuano a crescere le proteste contro l’accordo sugli scambi di prodotti agricoli tra l’Unione Europea e il blocco commerciale del Mercosur, composto da Brasile, Argentina, Paraguay, Uruguay, e Bolivia. L’accordo favorirebbe maggiori importazioni agricole sudamericane, prodotte con standard ambientali meno rigorosi rispetto a quelli europei, motivo per cui ha attirato critiche da parte di varie associazioni di categoria, prima fra tutte la francese… 
    https://www.lindipendente.online/2024/11/20/in-tutta-europa-monta-la-protesta-degli-agricoltori-contro-laccordo-ue-mercosur/

  27.   

    Nakatomy  
    Schifo totale…  poveri bambini  palestinesi e non solo 
    Usa mettono il veto sulla bozza Onu per la tregua a Gaza
    La risoluzione è stata bloccata da Washington
    https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2024/11/20/usa-mettono-il-veto-sulla-bozza-onu-per-la-tregua-a-gaza_f928845e-72f8-4ee8-9d03-8fdb919dee17.html

  28.   

    Nakatomy
     L’eldorado Lombardia giunge al termine 
     
    Lombardia, il pil si allinea al paese
    Bankitalia, nel primo semestre rallenta a +0,4%. Pesa industria
    https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2024/11/20/la-lombardia-non-e-piu-la-locomotiva-pil-si-allinea-al-paese_269393f1-593f-4493-84c5-760645154436.html

  29.   

    Nakatomy
     Ci volava anche questa 😡
    La Bce mette in guardia sul debito, rischi dall’instabilità dei mercati…
    https://quifinanza.it/economia/finanza/bce-debito-stabilita-finanziaria/865589/

  30.   

                      🤔  Troppo difficile 

    Originariamente inviato da emtrader:


     

    Naka, Indovina chi è ???

     

  31.   

    Brava gente della Redazione, buona sera. Questo è il terzo commento che posto. I primi due, indirizzati a cesare, non appaiono. C’è qualcosa che non va?
    Comunque per oggi sono stanco e infreddolito, onde per cui…

  32.   

    Ciao cesare, ti avevo risposto ma non vedo il post e ora ho le mani gelate per il vento freddo. Almeno 10 gradi in meno da stamane…
    Borsa asfittica. Ci sarà un window dressing? Siamo a +10% per il 2024… potrebbe bastare
    a meno che, auspicata da Nakatomy con il suo idolo russo, non arrivi la terza mondial war….
    Buona serata  

    Originariamente inviato da cesare:


     

    Beh che dire, Trump ha scelto come Ministro dell’educazione una donna, che era già con lui nella sua prima amministrazione, quel che davvero colpisce è che si tratta di Linda McMahon, cofondatrice della World Wrestling Entertainment (Wwe) creata con il marito Vince!
    L’istruzione dei giovani americani in mano a una che aveva fatto del Wrestling il suo business. No comment….
    https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/usa-trump-sceglie-linda-mcmahon-per-listruzione_1WTtTJXDUnLCuLDkC41u6B

     

  33.   

    Basta, per oggi chiudo bottega

  34.   

    Naka, Indovina chi è ???

  35.   

    E bayer mi fa penare……………da una parte il cucchiaio e dall’ altra il cucchiaino

  36.   

    Ciao cesare. Tutte o quasi tutte le scelte viste finora sono scelte clientelari o per ricambiare favori (vedi il drogatello Kennedy ad esempio). Ognuno ha quello che si merita, peccato solo che una scelta in Europa lascia il tempo che trova, una scelta negli USA segnerà mica male e il nostro amico non avrà nemmeno problemi di rielezione fra quattro anni….
    A me veramente non interesserà molto, io ho già dato…
    Buona serata

    Originariamente inviato da cesare:


     

    Beh che dire, Trump ha scelto come Ministro dell’educazione una donna, che era già con lui nella sua prima amministrazione, quel che davvero colpisce è che si tratta di Linda McMahon, cofondatrice della World Wrestling Entertainment (Wwe) creata con il marito Vince!
    L’istruzione dei giovani americani in mano a una che aveva fatto del Wrestling il suo business. No comment….
    https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/usa-trump-sceglie-linda-mcmahon-per-listruzione_1WTtTJXDUnLCuLDkC41u6B

     

  37.   

    Beh che dire, Trump ha scelto come Ministro dell’educazione una donna, che era già con lui nella sua prima amministrazione, quel che davvero colpisce è che si tratta di Linda McMahon, cofondatrice della World Wrestling Entertainment (Wwe) creata con il marito Vince!

    L’istruzione dei giovani americani in mano a una che aveva fatto del Wrestling il suo business. No comment….

    https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/usa-trump-sceglie-linda-mcmahon-per-listruzione_1WTtTJXDUnLCuLDkC41u6B

  38.   

    Nakatomy          Biden che tu sia maledetto 
    “Mine antiuomo all’Ucraina”: arriva la risposta alla minaccia nucleare di Putin
    Dopo l’aggiornamento della dottrina nucleare da parte di Putin, via libera di Joe Biden alle mine antiuomo all’Ucraina da parte degli USA.
    La mossa degli USA. Dopo il via libera a Kiev all’impiego di missili a medio raggio in territorio russo il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha approvato anche la fornitura di mine antiuomo all’Ucraina. A riportare tale informazione è stato il Washington Post che ha anche spiegato come tale decisione dovrebbe rafforzare le difese ucraine e riuscire a rallentare l’avanzata delle truppe russe nel Donbass.
    Biden approva forniture mine antiuomo all’Ucraina: la mossa
    A renderlo noto è stato il Washington Post, secondo cui questa decisione dovrebbe rafforzare le difese di Kiev e riuscire a rallentare l’avanzata delle truppe russe nel Donbass.
    Una fonte che ha parlato con il WP ha fornito dei dettagli in merito a tali armi. Si tratterebbe di mine che si autodistruggono o diventano inattive, riducendo i rischi di conseguenze per i civili. Allo stesso tempo pare che l’Ucraina si sarebbe impegnata a non utilizzarle in aree densamente popolate.
    Putin ha aggiornato la dottrina nucleare
    La decisione di Biden è arrivata nelle ore successive alla minaccia nucleare di Putin. Infatti, Mosca ha adottato la una nuova dottrina nucleare che rende possibile una rappresaglia atomica anche nel caso di un attacco massiccio missilistico dal territorio ucraino.
    Putin ha aggiornato la dottrina nucleare
    La decisione di Biden è arrivata nelle ore successive alla minaccia nucleare di Putin. Infatti, Mosca ha adottato la una nuova dottrina nucleare che rende possibile una rappresaglia atomica anche nel caso di un attacco massiccio missilistico dal territorio ucraino.
    Al netto di questo cambiamento per la Russia, l’Ucraina ha utilizzato per la prima volta i missili a lungo raggio americani Atacms per colpire in profondità il territorio. In questo senso, da parte di Mosca, sarebbero stati abbattuti 6 missili sul Bryansk.
     

  39.   

    Nakatomy   
    Peter Te saludi caro amico mio , ci risentiamo stasera. AhAhAh!!!!
    Se ci siamo ancora amico mio… 
     
     
    MOSCA  “La Nato è entrata in guerra”, Francia e Germania hanno già scelto
    gli equilibri si sono rotti ,  mini cariche atomiche pronte al via ,  
    KGB licenza di uccidere. 
    La decisione degli USA di autorizzare missili a lungo raggio all’Ucraina provoca una crisi diplomatica internazionale con Putin.
    La recente decisione degli Stati Uniti di autorizzare il lancio di missili a lungo raggio da parte dell’Ucraina verso il territorio russo di Putin ha portato una nuova ondata di tensione nella guerra in corso.
    La Nato e l’escalation della guerra in Ucraina
    Secondo quanto riportato dal portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, l’amministrazione Biden starebbe “gettando benzina sul fuoco” nella crisi internazionale, accendendo ulteriori attriti tra le potenze mondiali. Per Mosca , l’impiego di missili Atacms sul territorio russo sancirebbe un coinvolgimento diretto della Nato nel conflitto, un’accusa che contribuisce a complicare i già difficili equilibri diplomatici. Secondo fonti russe sarebbe per Putin come se “La Nato è entrata in guerra”.
    All’ultimo vertice del G20, tenutosi in Brasile, il tema principale avrebbe dovuto riguardare cambiamenti climatici e questioni sociali come la lotta alla povertà. Tuttavia, la questione Ucraina ha dominato la scena, trasformando il summit in un confronto diretto tra posizioni sempre più divergenti.
    Mentre il comunicato ufficiale del G20 resta vago e invita a “iniziative rilevanti e costruttive per una pace duratura”, sul campo le tensioni crescono. Volodymyr Zelensky ha parlato al summit riferendosi agli ultimi attacchi russi a Odessa, invitando le nazioni presenti a prendere posizione chiara contro Mosca.
    Francia, Germania e la difficile scelta contro Putin
    Francia e Germania si trovano a dover prendere una decisione cruciale nel contesto della strategia militare dell’Occidente. Da una parte, Emmanuel Macron e Olaf Scholz devono gestire le pressioni interne ed esterne per l’invio di armi più potenti all’Ucraina; dall’altra, c’è il rischio di un’escalation ulteriore del conflitto.
    Mentre Scholz ha già inviato 4.000 droni a supporto di Kiev, si oppone fermamente alla fornitura dei missili a lunga gittata Taurus, temendo le possibili conseguenze di un attacco diretto contro il territorio russo. Il contrasto si accentua con le posizioni di Friedrich Merz, candidato a futuro cancelliere, che critica la cautela del governo tedesco, e con la ministra degli Esteri Baerbock, che sostiene apertamente la linea dura di Washington.
    Francia e Regno Unito, invece, si trovano a valutare se autorizzare l’uso degli Storm Shadows e dei missili Scalp, già inviati a Kiev, per colpire obiettivi in Russia. Una mossa delicata che potrebbe cambiare le sorti del conflitto e definire la politica estera europea per gli anni a venire.
    Con il mondo che osserva e teme un’ulteriore escalation, la decisione di Francia e Germania potrebbe rappresentare un punto di svolta nel conflitto ucraino-russo, mentre le nazioni dell’Europa orientale, come Ungheria e Slovacchia, esprimono preoccupazione per una “pericolosa escalation” di tensione internazionale.

  40.   

    Grazie Nakatomy e buongiorno a tutti.
    In attesa del giornalier giretto
    come sempre con la borsa mi diletto.
    Il mio cagnetto sardo, il bellissimo Leòn
    ormai civilizzato, mi scassa un po’ i maron!
    Molla la borsa, andiamo a fare un giro!
    Fa un po’ freddo e io mi rigiro,
    francamente non so che fare, 
    ma ci son le cedole azionarie da contare…
    Pensa, da lunga pezza ho scoperto
    che anche le azioni hanno un reddito quasi certo…
     
    Te saludi caro amico mio , ci risentiamo stasera. AhAhAh!!!!
     
     
     

    Originariamente inviato da Nakatomy: Nakatomy   Questo link per il mio amico Peter ☺️ Perché i titoli delle banche stanno crollando a Piazza Affari https://www.money.it/perche-i-titoli-delle-banche-stanno-crollando-a-piazza-affari

     

  41.   

    Nakatomy  
    vi saluto con questo post ☺️
    Nakatomy dai governi  sovrani non si sposta  ,  MicroStrategy no grazie. 
    Questi sono pochi ma sicuri . 
    😂😂😂
     
     

  42.   

    Nakatomy  americanata in arrivo al floor 
    MicroStrategy intende raccogliere $1,75 miliardi con titoli a tasso 0% per acquistare Bitcoin 

    La senior convertible note allo 0% di MicroStrategy significa che non dovrà pagare interessi regolari agli obbligazionisti
     
    https://it.cointelegraph.com/news/microstrategy-buy-bitcoin-senior-convertible-notes
     

  43.   

    Nakatomy  ci risiamo in America arriva la crisi nelle compagnie di volo ✈️ 
    Voli low cost, negli Usa scoppia la crisi: Spirit in fallimento, a rischio Frontier. Cosa succede?
    https://www.corriere.it/economia/trasporti/aerei/24_novembre_19/voli-low-cost-negli-usa-scoppia-la-crisi-spirit-in-fallimento-a-rischio-frontier-cosa-succede-968295b3-7acb-457d-bfbc-382555e4axlk.shtml

  44.   

    Nakatomy 
    Mutui, i tassi crollano e la ‘truffa’ si fa strada sempre di più: pensi che sia positivo ma ti sbagli di grosso
    https://www.sicilianews24.it/mutui-i-tassi-crollano-e-la-truffa-si-fa-strada-sempre-di-piu-pensi-che-sia-positivo-ma-ti-sbagli-di-grosso-792517.html

  45.   

    Nakatomy  
    vediamo di cosa si tratta l’ultima trovata 
    La sfida dell’housing sociale
    https://www.ilsussidiario.net/editoriale/2024/11/20/la-sfida-dellhousing-sociale/2772898/

  46.   

    Nakatomy  
    Questo link per il mio amico Peter ☺️
    Perché i titoli delle banche stanno crollando a Piazza Affari
    https://www.money.it/perche-i-titoli-delle-banche-stanno-crollando-a-piazza-affari

  47.   

  48.   

    Nakatomy 
    Donald Trump ha scelto come nuovo segretario al Commercio Howard Lutnick, sostenitore di maggiori dazi
    https://www.ilpost.it/2024/11/19/donald-trump-segretario-commercio-howard-lutnick/

  49.   

    Nakatomy  
    Il FTSEMib “limita” il calo all’1,3%. Tonfo delle banche!
    https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/borsa-italiana-commento-giornata-19-novembre-2024