Calcio, Neymar simbolo del neocapitalismo globalista indegno

Il calciatore comprato dal Paris Saint-Germain (Qatar) per 600 milioni, ventimila volte di più di quanto guadagna un cittadino normale.

È osceno che Neymar sia passato al Paris Saint-Germain per una cifra complessiva di 600 milioni, ventimila volte di più di quanto guadagna un cittadino normale. Ma ancor più vergognoso è che ai giornalisti (sportivi e non) la cosa sostanzialmente faccia piacere; vivono di gossip e sensazionalismo e ormai per loro (e purtroppo per parte dei tifosi e appassionati) lo sport è interessante soltanto quando produca dei record ossia un’illusione di novità. Evidente la soddisfazione con cui il “Fatto quotidiano” (gli altri scrivono di peggio) ha annunciato che dopodomani, quando il brasiliano verrà presentato a Parigi, “si entrerà ufficialmente in una nuova dimensione del calcio”.

Questo è il liberismo: una rottamazione permanente del buon senso, delle tradizioni, della morale pur di trasmettere a qualsiasi costo l’eccitazione della prima volta. Per questo non pubblico questo post nella mia pagina sul calcio; questo non è calcio, il calcio è finito, almeno al massimo livello; questo è puro neocapitalismo globalista, e i soldi che prende Neymar (e tutti gli altri atleti mercenari, gonfiati dai media e dalla pubblicità) sono direttamente sottratti a milioni di lavoratori, di disoccupati, di bisognosi.

L’articolo citato sproloquia anche di “stella del calcio come arma di soft power”. Che spettacolare cazzata il soft power: perché il potere non è mai altro che potere e come cantava in un tempo ormai remoto Fabrizio De André, bisogna proprio essere diventati dei coglioni per non capire che non ci sono poteri buoni (e tanto meno soft).

di Francesco Erspamer

Fonte: Facebook

***

Affare Neymar: non è calcio, ma un gioco di potere geopolitico
Il Qatar ha speso 600 milioni di euro per l’asso brasiliano del Barcellona per ripulire l’immagine di Stato in odore di terrorismo.
Che il calcio c’entri poco o nulla, quando uno Stato spende oltre 600 milioni per acquistare un calciatore, sì forte ma non il migliore di tutti i tempi, ormai è abbastanza lampante. L’affare che ha portato Neymar, 25enne asso brasiliano del Barcellona, a vestire la maglia del Paris Saint Germain, di proprietà di un importante sceicco qatarino, è un gioco di potere geopolitico.
Un’operazione di puro restyling dell’immagine pubblica di un Paese mediorientale messo alla berlina dall’Occidente, e dai suoi stessi vicini, perché in odore di essere connivente (e finanziatore) dei più sanguinari gruppi terroristici operanti sul Globo.
Serviva un gioco popolare, che cancella la ragione della maggior parte degli esseri pensanti del mondo, per dare un colpo di spugna a una lettera scarlatta così distruttiva per il business e per gli equilibri geopolitici di una regione del mondo che assomiglia più a un vulcano pronto a eruttare che a un modello di civilità occidentale.
A fotografare con dovizia di particolari la situazione è stato Gigi Riva per La Repubblica. “Se fosse solo calcio, il Qatar non avrebbe speso 600 milioni di euro per comprare dal Barcellona e regalare alla squadra di sua proprietà, il Paris Saint-Germain, il calciatore brasiliano Neymar. Ma non è mai solo calcio quando la devozione per lo sport più popolare, quasi una radice identitaria prima europea ora trapiantata globalmente, viene sfruttata per ripulire un’immagine offuscata dai sospetti di collusione con il terrorismo jihadista”.
L’analista prosegue: “Neymar a sua insaputa è l’immagine seducente e glamour da mettere in copertina per occultare l’altra faccia dell’emirato-giano bifronte che nel 2022 ospiterà i Mondiali. Ma che, nell’immediato, è accusato dai Paesi vicini di finanziare formazioni fondamentaliste in Siria e Libia. E perciò sconta da giugno un embargo voluto soprattutto dall’Arabia Saudita sunnita per punire uno stato considerato troppo amichevole con gli eterni rivali iraniani sciiti”.
Non c’è il calcio in quelle cifre monstre: “Dal pantano della rissa mediorientale spunta la più fresca delle icone pop planetarie, 25 anni, per un’operazione cosmetica che proietta il calcio in una dimensione sconosciuta. Eravamo si è abituati alle follie di un mercato fuori controllo. Qui siamo andati talmente oltre da disarmare persino la più facile delle indignazioni”, ha scritto ancora Repubblica, “perché da subito è circolata l’idea che non dobbiamo usare la solita equazione del rapporto costi ricavi ma i parametri della geopolitica. Il nome della quale ogni spesa è legittima. Se si considera il reddito medio pro capite, il Qatar, 2 milioni e mezzo di abitanti, è al primo posto nel pianeta con 132.000 dollari (l’Italia, per fare un paragone, è 31esima con 35.700). Ha riserve di gas per 25 milioni di metri cubi, il 14% del totale mondiale, estrae 1,8 milioni di barili di greggio al giorno. L’esportazione di idrocarburi produce oltre la metà della sua ricchezza. Importare un Neymar non è un problema di portafoglio ma di convenienza”.
Un’operazione di maquillage che va anche oltre i dogmi religiosi, solitamente insuperabili, perché, spiega ancora Riva, “a dispetto dello Stato islamico che aveva negato il calcio ai ragazzi perché è un prodotto del mefitico Occidente, i giovani arabi vanno pazzi per il pallone. Ma il messaggio trasmesso dall’affare più gigantesco della storia del football ha un doppio uso, interno ed esterno, a noi vuol dire: vedete? Siamo come voi, abbiamo le vostre stesse passioni, amiamo i vostri stessi simboli, siamo nella contemporaneità e non dell’oscurantismo del dio che uccide se ci scegliamo un giocatore con bandana, orecchino e jeans sdruciti. Neymar è l’ultimo trofeo, il più roboante, di uno shopping accorto e fortemente mediatico”.
L’affare Neymar è un’affermazione di potere. “Nella scelta non deve essere estraneo nemmeno un senso di rivincita nei confronti di quel Barcellona che ha estromesso dalla Champions proprio il Psg” e che “si era permesso di corteggiare un calciatore del club parigino, Verratti, e, soprattutto, da quest’anno cambia sponsor di maglia preferendo gli yen giapponesi della multinazionale Rakuten ai rial della Qatar Airways. Sgarbo insopportabile, quest’ultimo, se coniugato col retropensiero che i blaugrana abbiano scelto un’altra strada per non essere additati come i beneficiari di uno Stato in odor di terrorismo. Resta da capire cosa c’entra il calcio, almeno il calcio che abbiamo conosciuto, in questo panorama”.
Riva conclude la sua analisi con una riflessione importante, che lascia un retrogusto amaro nelle coscienze più illuminate. E che tocca anche l’Italia. Sì, l’Italia. “Neymar avrebbe dovuto essere cosciente di tutto questo. O forse no. Gli si chiede, in fondo, solo di fare gol e non pensarci. Ieri il Qatar ha speso 600 milioni per lui e 5 miliardi per acquistare 7 navi da guerra da Fincantieri. Nel mondo farà clamoroso la prima notizia”.
Tag

Partecipa alla discussione

19 commenti

  1.   

    Normal, parole sante, parole sante! Minghia!
    E’ tardi, le rileggo domani, altrimenti……
    E circa il tuo amico riminese, il fassistone, guarda, non illuderti quelllo è un ….. (vedi allegato)!
    Buona notte!!!

    Originariamente inviato da normal: E io concordo, perfino. Certo il calcolo è sbagliato ma il senso del post no. Certo ora va di moda la caccia alle streghe … l’America di Obama che finanzia il terrorismo e i soldi degli armamenti che arrivano da… ma l’avete sentito MiTiKo NaKa ? Come dice il detto sui soldi ?  Qual’è quella nazione che non ha fatto della vendita di armi un businnes ? Certo noi l’Italia, o L’America… o la Russia… qual’è quella nazione dunque ? Semplice, indove si combattono guerre non ci sono lobby che producono armi. da quell’altre parti dove non ci sono guerre queste armi vengono fabbricate e industrialmente creando un businnes tra i più floridi a cui attinge il sistema della crescita. Uno potrebbe chiedersi… ma davvero davvero vuoi vedere che i fomentatori delle guerre e dei migranti… siamo proprio noialtri col nostro sistema che necessita di disastri si ma, lontani onde non disturbare il rimanente del mercato e del sistema ? Ma questo è un’altro discorso. Il fatto criminale è un’altro in questo affare Neimar. Mettiamo il caso che in epoche passate ci siamo presi la briga di andare in terre selvagge e sterminare popolazioni native inquanto arretrate, bestiali, inferiori.  mettiamo il caso che in questo abbiamo avuto il coaggio e la presunzione di sentirci dei… buoni, dei portatori di benessere… dei missionari. ora che il nostro sistema lascia marcire milioni di persone di stenti ma quota, valuta, certifica e paga… seicentomilioni per un’unica mediocre figura che impersonifica  questo sistema come il nuovo messia del nulla… Da questo stato di cose una motivazione reale a chi viene quì da migrante illegittimo e appartenente ad un sistema differente… una errata motivazione per provare a combatterci e a sentirsi anch’esso un missionario che combatte un Dio maligno ? Ecco, l’affare in se… è poca cosa ma il messaggio lanciato in questa faccenda è terribile, andava evitato soprattutto in questo momento. E’ più chiara ora la mia critica all’affare Neimar ? … Ma poi Neimar innfondoinfondo… chi cazz. è ? Non è mica una persona, è soltanto un messaggio.  E onestamente, avremo vissuto meglio se questo messaggio non fosse mai partito. Io dico.      
     

    Originariamente inviato da robyuankenobi: normal ha fatto un discorso intelligente.  ecco perchè non lo avete capito.  

    Originariamente inviato da peter pan:   C’è mia moglie che non riesce a dormire… ora faccio una copia di questo commento di abnormal e la sfido a leggerlo e arrivare alla soluzione del quesito matematico. Il problema è che la mia calcolatrice ha solo 9 cifre. Ueh! sono proprio un sadico…. E poi sarebbe una sfida impari, guardate la testa di normal quando pensa….. Io mi sono già espresso sul caso Neymar, non aggiungo altro e… preferisco mangiare i cosciotti di prosciutto, mica quelli di carne umanoide. Buona notte, ciao normal!

    Originariamente inviato da normal: Bene. Abbiamo dato un prezzo al maiale, al fieno, al grano all’acqua … ora andiamo oltre.  La carne di calciatore può arrivare a costare più o meno sette milioni e mezzo di euro al Kilo ! Rende poco vero ? Proviamo così… Quello che costa un Kilo solo di questo quì… viene guadagnato da 125.000 persone di aree disgraziate, in un anno intero di lavoro. Considerato a occhio che lui peserà più o meno un’ottantina di Kili… Ci vuole il salario completo di diecimilioni di persone per un’anni intero… che lavorano pure sabato domenica e tutte le festività senza mai ammalarsi per giunta. No, siccome si fa’ tanto parlare di migranti, io ho calcolato uno stipendio di 5 euro al giorno anche se spesso nei posti da dove arrivano loro non ci arrivano a quella cifra o peggio, il lavoro non esiste proprio… Ora, andate a convincerli voialtri che quì non ci devono venire perchè, pure noialtri siamo dei poveracci.      

     

     

     

     

  2.   

    Aglaia …sono daccordo con te sul Qatar…  Mentre su Neymar occorre fare chiarezza sulle cifre. Ma da dove escono ‘sti 600 milioni??  Per ora di certo c’e’ la ” buy-out clause ” di 222 milioni che NEY deve pagare per la rescissione del contrattto, chiaramente normata.
     
    L’entita’ del contratto e’ di 300 milioni di euro con la Qatar Sports Investment – non ancora con il Psg – come «testimonial principe» dei Mondiali del 2022. I soldi che permetteranno a Neymar di rescindere in proprio il contratto con il Barcellona, pagando i 222 milioni della clausola per il disturbo, e traslocare da libero calciatore (a costo zero di cartellino) a Parigi.
    A Ney un ingaggio quinquennale dai 30 (base) ai 40 (bonus, premi e benefit vari) milioni annui  e una commissione da 40 milioni secchi al papà procuratore.
     
    Solo oggi ci si stupisce , dei 222 milioni per un solo calciatore: il City l’anno scorso ha speso oltre 210 milioni, il Milan quest’anno ne ha impegnati 200, la Juventus l’anno scorso oltre 190. Con stipendi complessivi che, in qualche caso, superano il singolo ammontare di Neymar.  Al PSG si saranno fatti i conti no? Sono certo che porteranno degli utili : Neymar e’ strapagato e’ vero, ma lui corre e segna..
     
    E cosa mai fara’ un lumacone come Fabio Fazio affinche’ la Rai lo paghi 22 milioni coi diritti d’autore e la sua programmazione Lizzettiana ..!!!  COI NOSTRI SOLDI… Non degli Arabi ..!!  Questo e’ lo scandalo VERO.:!!  Per trasmissioni FAZIOSE e piddine che andrebbero censurate.!!
     
    Non si stupisce nessuno per i miliardi spesi per le armi..e non solo…Oggi leggiamo  sul Financial Times che  il Nobel Obama, tramite la CIA dava uno stipendio ai mercenari  ( ribelli) siriani… e s’era capito…lo sapevano tutti, tranne i media.. Dollari dei Cittadini Americani , per creare il CAOS attuale..!!
     
    Fino a che gli stadi sono pieni e si vendono milioni di magliette di Neymar..chi lo ferma il business..  La gente ha bisogno di miti ..ce l’ ha insegnato l’america.

  3.   

    E io concordo, perfino.
    Certo il calcolo è sbagliato ma il senso del post no.
    Certo ora va di moda la caccia alle streghe … l’America di Obama che finanzia il terrorismo e i soldi degli armamenti che arrivano da… ma l’avete sentito MiTiKo NaKa ? Come dice il detto sui soldi ? 
    Qual’è quella nazione che non ha fatto della vendita di armi un businnes ? Certo noi l’Italia, o L’America… o la Russia… qual’è quella nazione dunque ?
    Semplice, indove si combattono guerre non ci sono lobby che producono armi. da quell’altre parti dove non ci sono guerre queste armi vengono fabbricate e industrialmente creando un businnes tra i più floridi a cui attinge il sistema della crescita.
    Uno potrebbe chiedersi… ma davvero davvero vuoi vedere che i fomentatori delle guerre e dei migranti… siamo proprio noialtri col nostro sistema che necessita di disastri si ma, lontani onde non disturbare il rimanente del mercato e del sistema ?
    Ma questo è un’altro discorso.
    Il fatto criminale è un’altro in questo affare Neimar.
    Mettiamo il caso che in epoche passate ci siamo presi la briga di andare in terre selvagge e sterminare popolazioni native inquanto arretrate, bestiali, inferiori. 
    mettiamo il caso che in questo abbiamo avuto il coaggio e la presunzione di sentirci dei… buoni, dei portatori di benessere… dei missionari.
    ora che il nostro sistema lascia marcire milioni di persone di stenti ma quota, valuta, certifica e paga… seicentomilioni per un’unica mediocre figura che impersonifica  questo sistema come il nuovo messia del nulla…
    Da questo stato di cose una motivazione reale a chi viene quì da migrante illegittimo e appartenente ad un sistema differente… una errata motivazione per provare a combatterci e a sentirsi anch’esso un missionario che combatte un Dio maligno ?
    Ecco, l’affare in se… è poca cosa ma il messaggio lanciato in questa faccenda è terribile, andava evitato soprattutto in questo momento.
    E’ più chiara ora la mia critica all’affare Neimar ?
    … Ma poi Neimar innfondoinfondo… chi cazz. è ?
    Non è mica una persona, è soltanto un messaggio. 
    E onestamente, avremo vissuto meglio se questo messaggio non fosse mai partito.
    Io dico.
     
     
     

    Originariamente inviato da robyuankenobi: normal ha fatto un discorso intelligente.  ecco perchè non lo avete capito.
     

    Originariamente inviato da peter pan:
     
    C’è mia moglie che non riesce a dormire… ora faccio una copia di questo commento di abnormal e la sfido a leggerlo e arrivare alla soluzione del quesito matematico. Il problema è che la mia calcolatrice ha solo 9 cifre. Ueh! sono proprio un sadico…. E poi sarebbe una sfida impari, guardate la testa di normal quando pensa….. Io mi sono già espresso sul caso Neymar, non aggiungo altro e… preferisco mangiare i cosciotti di prosciutto, mica quelli di carne umanoide. Buona notte, ciao normal!

    Originariamente inviato da normal: Bene. Abbiamo dato un prezzo al maiale, al fieno, al grano all’acqua … ora andiamo oltre.  La carne di calciatore può arrivare a costare più o meno sette milioni e mezzo di euro al Kilo ! Rende poco vero ? Proviamo così… Quello che costa un Kilo solo di questo quì… viene guadagnato da 125.000 persone di aree disgraziate, in un anno intero di lavoro. Considerato a occhio che lui peserà più o meno un’ottantina di Kili… Ci vuole il salario completo di diecimilioni di persone per un’anni intero… che lavorano pure sabato domenica e tutte le festività senza mai ammalarsi per giunta. No, siccome si fa’ tanto parlare di migranti, io ho calcolato uno stipendio di 5 euro al giorno anche se spesso nei posti da dove arrivano loro non ci arrivano a quella cifra o peggio, il lavoro non esiste proprio… Ora, andate a convincerli voialtri che quì non ci devono venire perchè, pure noialtri siamo dei poveracci.      

     

     

     

  4.   

    ho un poco studiato la vicenda e anche se il Qatar mi sembra alla fin fine migliore degli altri stati della penisola araba – per esempio ha una sua televisione (Al Jazijra) che fornisce versioni della geopolitica locale e mondiale diverse da quelle propinate a tutte le ore da americani ed europei – e anche il Qatar secondo me ha il pregio di essere alleato dell’Iran (grande paese che solo Obama aveva avuto il fiuto di sdoganare) e della Russia (che non deve essere isolata) resta il fatto che tutti questi soldi per un calciatore sono veramente simbolo di un capitalismo corrotto e globale, non mi sembra giusto che arriivi il riccone di turno con soldi ereditati da famiglie reali e per via del petrolio che mette i dollaroni sul tavolo e strappa i prezzi….ci dovrebbero essere limiti chiari e leggi, ma non ci saranno mai fino al momento in cui dopo una terza guerra mondiale con centinaia di milioni di morti tutta l’Arabia – io penso sia possibile – sia di nuovo conquistata militarmente. Da chi?     

  5.   

    Naka..non ci siamo capiti perche’ non lo avevi citato..Thomas Barrak..quel malandrino..!!
    Gran figlio di mamma ignota..!!
     

    Originariamente inviato da Nakatomy: Non ci siamo  capiti Mulder  Tom Barrak  l’americano ha venduto al Qatar  la Costa Smeralda , dimenticavo anche meridiana parlerà Qatar .  Ora scappo fra pochi minuti arriva l’inferno al floor

     

  6.   

    Naka
    Immagino che ti stessi riferendo a questo:
    “Vendita della Costa Smeralda, indagato il magnate Tom Barrack
    Nel mirino della procura della Repubblica di Tempio, la vendita all’emirato del Qatar per una presunta evasione fiscale”
    Come dire: Tutto il mondo è palese:
    “Irreperibile in Italia e negli Stati Uniti, dopo il decreto firmato dal procuratore di Tempio Domenico Fiordalisi (nell’ambito dell’inchiesta su evasione fiscale e abusi edilizi in Costa Smeralda), ma il finanziere americano Tom Barrack non sembra uno che si nasconde per evitare le notifiche della polizia giudiziaria.
    Tutt’altro.
    Una bella foto postata su Instagram da Flavio Briatore ritrae Barrack sorridente insieme al manager.
    Sullo sfondo, il Twiga Beach Club, l’esclusiva discoteca in Versilia…”
    (Fonte L’Unione Sarda 24lug2017)
     
     

  7.   

    Non ci siamo  capiti Mulder 
    Tom Barrak  l’americano ha venduto al Qatar  la Costa Smeralda , dimenticavo anche meridiana parlerà Qatar . 
    Ora scappo fra pochi minuti arriva l’inferno al floor ??

    1.   

      Avevo dimenticato  la c  –  Barrack ? 

      Originariamente inviato da Nakatomy: Non ci siamo  capiti Mulder  Tom Barrak  l’americano ha venduto al Qatar  la Costa Smeralda , dimenticavo anche meridiana parlerà Qatar .  Ora scappo fra pochi minuti arriva l’inferno al floor

       

  8.   

    Caro Naka … L’Aga Khan non c’entra nulla col Qatar, e rappresenta invece un promotore umanitario veramente raro, che in silenzio continua la sua opera di miglioramento in zone povere tra il Pakistan e l’India .
     
    In Afghanistan l´organizzazione umanitaria dell´Aga Khan, di nome Focus, è attiva nel Badakshan, la regione dell´estremo nord occupata dalle armate antitalebane, ma è operante anche non lontano da Kabul..
    Le sue opere si leggono qui..   http://www.akdn.org/
     
    Buona giornata..!
     

    Originariamente inviato da Nakatomy:


     

    Caro Mulder , tu non hai idea di quanti milioni di petro  dollari stanno investendo il Qatar in Sardegna  due piccoli esempi  Il San Raffaele di Milano Stava costruendo a Olbia un altro ospedale di eccellenza assoluta , ma i debiti purtroppo  hanno costretto .. (Voluto dalla buon anima di Don Verzè) un destino diverso : Qatar   Idem la Costa Smeralda creata tanti anni fa  dal principe ismailita Aga Kan . Se può interessarti vendo anche io a loro ah ah ah ah ah Come dice quel detto sui soldi ? 

     

  9.   

    ma perchè non li investono in aiuti ai fratelli musulmani che così eviterebbero pure alle onlus di fare così tanti sacrifici come ad esempio andarli a prendere direttamente a tripoli? se i voli costassero meno…adesso ci rimetterebbero e mica sono coglioni..potrebbero fare le onlus aeree  direttamente da senegal, ciad ecc ecc .. La via dell’inferno è lastricata di buone intenzioni… y

    Originariamente inviato da Mulder:


     

    NEL 2016 …Il fondo sovrano del Qatar ha comprato circa il 10% della società che possiede l’Empire State Building, uno degli edifici simbolo di New York. La Qatar Investment Authority ha pagato 622 milioni di dollari per acquistare il 9,9% dell’Empire State Realty, rende noto lo stesso fondo in un comunicato… A spanne e’ costato come Neymar..!   Nel giugno 2017 invece La Difesa Usa vende 36  F15 al Qatar  per 12 mil di $..!! ..e qui non si scandalizza nessuno..Mica e’ uno stato Canaglia..!!  No finanziano il terrorismo come sempre ha fatto anche Barak Obama..!!

     

  10.   

    Caro Mulder , tu non hai idea di quanti milioni di petro  dollari stanno investendo il Qatar ?? in Sardegna 
    due piccoli esempi 
    Il San Raffaele di Milano ?
    Stava costruendo a Olbia un altro ospedale di eccellenza assoluta , ma i debiti purtroppo  hanno costretto ..
    (Voluto dalla buon anima di Don Verzè) un destino diverso : Qatar ??  
    Idem la Costa Smeralda creata tanti anni fa  dal principe ismailita Aga Kan .
    Se può interessarti vendo anche io a loro ah ah ah ah ah
    Come dice quel detto sui soldi ? 

  11.   

    Premetto che lo scopo primario di questo post è il poter scrivere prima che il caldo mi sopprima e di augurare a tutti un sereno fine settimana.
    In seconda istanza è chiedere scusa a normal se ho dubitato di lui; è vero non avevo compreso affondo (verbo) il significato intrinseco del suo post, ma ora che robyuan mi ha riportato sulla retta via…. Roby, un piccolo aiuto, mi sfugge il significato “totale”, me lo rispieghi?
    Da oggi piscina, la palestra chiude ma la forma va mantenuta…. per la panza ci penso da solo.

  12.   

    normal ha fatto un discorso intelligente.  ecco perchè non lo avete capito.

    Originariamente inviato da peter pan:


     

    C’è mia moglie che non riesce a dormire… ora faccio una copia di questo commento di abnormal e la sfido a leggerlo e arrivare alla soluzione del quesito matematico. Il problema è che la mia calcolatrice ha solo 9 cifre. Ueh! sono proprio un sadico…. E poi sarebbe una sfida impari, guardate la testa di normal quando pensa….. Io mi sono già espresso sul caso Neymar, non aggiungo altro e… preferisco mangiare i cosciotti di prosciutto, mica quelli di carne umanoide. Buona notte, ciao normal!

    Originariamente inviato da normal: Bene. Abbiamo dato un prezzo al maiale, al fieno, al grano all’acqua … ora andiamo oltre.  La carne di calciatore può arrivare a costare più o meno sette milioni e mezzo di euro al Kilo ! Rende poco vero ? Proviamo così… Quello che costa un Kilo solo di questo quì… viene guadagnato da 125.000 persone di aree disgraziate, in un anno intero di lavoro. Considerato a occhio che lui peserà più o meno un’ottantina di Kili… Ci vuole il salario completo di diecimilioni di persone per un’anni intero… che lavorano pure sabato domenica e tutte le festività senza mai ammalarsi per giunta. No, siccome si fa’ tanto parlare di migranti, io ho calcolato uno stipendio di 5 euro al giorno anche se spesso nei posti da dove arrivano loro non ci arrivano a quella cifra o peggio, il lavoro non esiste proprio… Ora, andate a convincerli voialtri che quì non ci devono venire perchè, pure noialtri siamo dei poveracci.      

     

     

  13.   

    Ecco fatto.
    Redazione… avanzo cena.
    Come minimo. Stasera vi comunico il ristorante a cui dovrete fare il bonifico .
    Hi hi hi…
    Dico stasera perchè mi occorre un po’ di tempo per calcolare la cifra esatta dell’importo.
    Hi hi hi…

  14.   

    C’è mia moglie che non riesce a dormire… ora faccio una copia di questo commento di abnormal e la sfido a leggerlo e arrivare alla soluzione del quesito matematico. Il problema è che la mia calcolatrice ha solo 9 cifre. Ueh! sono proprio un sadico…. E poi sarebbe una sfida impari, guardate la testa di normal quando pensa…..
    Io mi sono già espresso sul caso Neymar, non aggiungo altro e… preferisco mangiare i cosciotti di prosciutto, mica quelli di carne umanoide.
    Buona notte, ciao normal!

    Originariamente inviato da normal: Bene. Abbiamo dato un prezzo al maiale, al fieno, al grano all’acqua … ora andiamo oltre.  La carne di calciatore può arrivare a costare più o meno sette milioni e mezzo di euro al Kilo ! Rende poco vero ? Proviamo così… Quello che costa un Kilo solo di questo quì… viene guadagnato da 125.000 persone di aree disgraziate, in un anno intero di lavoro. Considerato a occhio che lui peserà più o meno un’ottantina di Kili… Ci vuole il salario completo di diecimilioni di persone per un’anni intero… che lavorano pure sabato domenica e tutte le festività senza mai ammalarsi per giunta. No, siccome si fa’ tanto parlare di migranti, io ho calcolato uno stipendio di 5 euro al giorno anche se spesso nei posti da dove arrivano loro non ci arrivano a quella cifra o peggio, il lavoro non esiste proprio… Ora, andate a convincerli voialtri che quì non ci devono venire perchè, pure noialtri siamo dei poveracci.      

     

  15.   

     

    Per non essere da meno, Al-Phano conferma la vendita di 5 navi da Guerra al Qatar per  5 Mld di €…  Operazione Corvette..
     
    Al Qatar nessuna sanzione ..paese Democratico..con tanti bei Dollaroni..!!  Cos’altro gli possiamo vendere..!!  Certamente nessuno si scandalizza per le armi… fara’ notizia solo la vendita di Neymar..!!

  16.   

     

    NEL 2016 …Il fondo sovrano del Qatar ha comprato circa il 10% della società che possiede l’Empire State Building, uno degli edifici simbolo di New York. La Qatar Investment Authority ha pagato 622 milioni di dollari per acquistare il 9,9% dell’Empire State Realty, rende noto lo stesso fondo in un comunicato…
    A spanne e’ costato come Neymar..!
     
    Nel giugno 2017 invece La Difesa Usa vende 36  F15 al Qatar  per 12 mil di $..!!
    ..e qui non si scandalizza nessuno..Mica e’ uno stato Canaglia..!!  No finanziano il terrorismo come sempre ha fatto anche Barak Obama..!!

  17.   

    Redazione…
    Se potete , cancellate questo mio precedente post… credo di aver fatto un po’ di confusione coi calcoli… sapete com’è, il caldo.
    Volevo cancellarlo io e invece per errore l’ho inviato.
    Hi hi hi… vi immaginate quante me ne dice Peterone se lo legge?
    Quello è anche un banchiere e ci mette un secondo a fare il calcolo…
    Cancellatelo appena leggete vi prego… Hi hi hi….

  18.   

    Bene.
    Abbiamo dato un prezzo al maiale, al fieno, al grano all’acqua … ora andiamo oltre. 
    La carne di calciatore può arrivare a costare più o meno sette milioni e mezzo di euro al Kilo !
    Rende poco vero ? Proviamo così…
    Quello che costa un Kilo solo di questo quì… viene guadagnato da 125.000 persone di aree disgraziate, in un anno intero di lavoro.
    Considerato a occhio che lui peserà più o meno un’ottantina di Kili…
    Ci vuole il salario completo di diecimilioni di persone per un’anni intero… che lavorano pure sabato domenica e tutte le festività senza mai ammalarsi per giunta.
    No, siccome si fa’ tanto parlare di migranti, io ho calcolato uno stipendio di 5 euro al giorno anche se spesso nei posti da dove arrivano loro non ci arrivano a quella cifra o peggio, il lavoro non esiste proprio…
    Ora, andate a convincerli voialtri che quì non ci devono venire perchè, pure noialtri siamo dei poveracci.