Il governo ungherese sferrerà la prossima settimana un nuovo attacco al miliardario George Soros, con una “consultazione nazionale” che i critici hanno già bollato come coacervo di “menzogne e false teorie di cospirazione”.
Viktor Orban, primo ministro dell’Ungheria, a caccia di un terzo mandato consecutivo alle prossime elezioni di aprile, punta molto sulle critiche a Soros e all’Ue, come nucleo del suo messaggio politico.
Clamorosa faida tra ebrei: Israele vs Soros. “Minaccia la democrazia”
Il questionario nazionale di consultazione, che verrà inviato a 8 milioni di cittadini da lunedì 9 ottobre, accusa il magnate, nato in Ungheria e sopravvissuto all’Olocausto, di voler costruire una trama per allagare l’Europa a più di 1 milione di immigrati ogni anno, istruendo la Commissione Ue ad adottare una sorta di regime.
Cosa c’è dietro l’incontro top secret tra Soros e Gentiloni a Palazzo Chigi
Il Financial Times ha potuto prendere visione di una bozza del questionario, che elenca sette accuse contro Soros, citando anche dichiarazioni rilasciate dal miliardario ai media internazionali, tra cui ovviamente lo stesso FT.
Migranti, l’Ungheria ignora la sentenza Ue: “Non accetteremo più nessuno”
Col testo verrà chiesto chiederà agli ungheresi se sono d’accordo con il convinto sostegno di Soros ad alcune misure specifiche, tra le quali lo smantellamento del muro alla frontiera e l’apertura della stessa, garantendo così pene cruente per gli immigrati, in modo da creare i presupposti per attaccare e dileggiare pubblicamente i paesi che si oppongono ai flussi migratori incontrollati. Anche la televisione finanziata dagli Stati dalla settimana scorsa ha iniziato a pubblicare annunci pubblicitari che promuovono la consultazione.
Migranti, Corte di Giustizia Ue impone le quote a Slovacchia e Ungheria
Un portavoce di Soros ha dichiarato al FT che la campagna si basa sulle bugie. “Non esiste una cospirazione globale contro l’Ungheria orchestrata da George Soros”, ha detto, “dispiace che il governo stia spendendo oltre 3 milioni di dollari di denaro pubblico per giocare sugli istinti di paura e odio al fine di manipolare gli elettori ungheresi, sei mesi prima delle elezioni”.
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
http://www.uniecampus.it/fileadmin/documenti/bacheca/tuneit/All_1_lettera_a_Papa_Francesco_e_risposta.pdf
nerio
427 commenti
popolarità 337
nerio
427 commenti
popolarità 337
https://senzanubi.wordpress.com/2017/09/29/corriere-della-sera-da-viva-il-duce-a-viva-soros-i-leccaculi/