L’aumento di capitale del Gruppo Sole 24 Ore sarà nel range dei 50-70 milioni e sarebbe bene per l’azienda che Confindustria riducesse la sua attuale quota per renderla più contendibile.
Lo ha detto il presidente del gruppo Giorgio Fossa in una audizione parlamentare senza precisare a che livello l’associazione degli industriali, che oggi detiene il 67,5% del gruppo in crisi, dovrebbe portare la sua partecipazione.
>>>Leggi tutti gli articoli di archivio sullo scandalo al Sole 24 Ore
“Diciamo che l’aumento di capitale sarà tra i 50 e i 70 milioni… Secondo me non è necessario che Confindustria rimanga al 67,5% forse più scendiamo e più il gruppo diventa contendibile, più facciamo gli interessi della società”, ha detto l’ex presidente di Confindustria.
Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, ha detto più volte che l’associazione vuole restare azionista di maggioranza.
Nell’intervento alla Camera, Fossa ha anche confermato che l’entità del rafforzamento patrimoniale del Sole e le sue modalità verranno communicate nei prossimi giorni e che il piano industriale prevede tagli di personale anche tra dirigenti e giornalisti. (Reuters)
Quotidiani, crollo a candela ultimi 12 mesi. Peggio di tutti “Il Sole 24 Ore”
“Ci sara’ una riduzione drastica del numero dei collaboratori esterni e degli editorialisti esterni. Questo ci permettera’ di calmierare il numero del personale in esubero”.
Lo ha detto il presidente de Il Sole 24 Ore, Giorgio Fossa, nel corso di un’audizione alle Commissioni Finanze, Cultura e Attivita’ produttive della Camera.
“Tra ieri e oggi -ha aggiunto Fossa- abbiamo aperto il tavolo con i sindacati. Non so dire oggi quanti saranno” gli esuberi, ma sicuramente non sara’ un processo “indolore”.