AIAF Financial School, la Scuola di Formazione dell’Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari, lancia il Corso Professionale in Corporate Finance che si terrà a Milano il 12 e il 13 novembre 2015 e che si propone di trasferire tutte le competenze necessarie a gestire al meglio le attività di fusione e di acquisizione.
Il percorso didattico si rivolge ai direttori finanziari, ai responsabili dei dipartimenti di M&A delle società di consulenza, ai commercialisti e a tutti coloro che operano negli studi professionali, nelle banche e nelle compagnie di assicurazioni, oltre che a tutti coloro che sono interessati all’approfondimento della materia trattata.
Qui sotto il Comunicato Stampa dell’AIAF con tutti i dettagli.
_____________________________________________
Milano, 5 novembre 2015 – In un contesto economico in evoluzione nel quale le aziende sono alla costante ricerca di opportunità di crescita per incrementare la propria quota di mercato o per inserirsi in nuovi ambiti del proprio settore di riferimento, il numero delle operazioni di fusione e di acquisizione ha registrato un incremento significativo. In questo risiko globale, che coinvolge soprattutto i settori più innovativi – dalle aziende della moda e del lusso, a quelle che operano nel settore farmaceutico, fino alle società che si occupa di telecomunicazioni – è necessario che il mercato disponga di esperti in grado di gestire in modo strategico le operazioni di M&A e le attività finanziarie ad esse connesse. A questo scopo AIAF Financial School, la Scuola di Formazione dell’Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari organizza il Corso Professionale in Corporate Finance che si terrà a Milano il 12 e il 13 novembre 2015 e che si propone di trasferire tutte le competenze necessarie a gestire al meglio le attività di fusione e di acquisizione. Il percorso didattico offerto da AIAF si rivolge ai direttori finanziari, ai responsabili dei dipartimenti di M&A delle società di consulenza, ai commercialisti e a tutti coloro che operano negli studi professionali, nelle banche e nelle compagnie di assicurazioni, oltre che a tutti coloro che sono interessati all’approfondimento della materia trattata. Il corso formativo sarà articolato in quattro differenti moduli per una durata complessiva di 14 ore, ripartite in due giornate – dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 – e prevede l’approfondimento dei principi, delle metodologie e dell’analisi di un business plan, dei principali metodi di valutazione per le operazioni di M&A, delle diverse tipologie di fusione tra le aziende e di alcuni tra i principali elementi di capital budgeting. Il Corso si svolgerà presso la sede di AIAF di Milano in Corso Magenta, 56. Per informazioni su iscrizioni, costi, modalità e dettagli sugli argomenti trattati è possibile consultare il sito web dell’Associazione: www.aiaf.it
AIAF- Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari, costituita nel 1971 senza fini di lucro, rappresenta nell’ambito della business community italiana un migliaio di analisti e consulenti finanziari operanti presso Istituti di credito, SIM, Società finanziarie, SGR e Studi indipendenti. Scopi dell’Associazione sono quelli di promuovere lo studio e la cultura dell’analisi finanziaria, valorizzare e tutelare ogni professione nella quale l’analisi finanziaria abbia natura preponderante e continuativa, contribuendo allo sviluppo, alla trasparenza e all’efficienza dei mercati finanziari.
AIAF Financial School® è la Scuola di formazione di AIAF Formazione e Cultura, Società interamente controllata da AIAF e costituita nel 1989 allo scopo di gestire l’attività istituzionale (Diploma CIIA® e Corso di formazione AIAF-CIIA®), i corsi professionali, i corsi specialistici, i corsi base di finanza, i corsi per consulenti finanziari e wealth managers, i corsi personalizzati e il Diploma CIWM®. Dalla sua fondazione a oggi AIAF Formazione e Cultura si è distinta sul piano della qualificazione professionale, sia sul fronte interno che su quello internazionale, contribuendo alla formazione di oltre 4.200 analisti e operatori finanziari del nostro Paese, svolgendo un ruolo propositivo e innovativo su tematiche deontologiche e di comunicazione e partecipando all’affermazione di AIAF quale autorevole e indipendente controparte istituzionale dei principali attori del mercato finanziario.