(WSC) ROMA – Luca Ciarrocca, direttore di Kissinger.com, intervista Pietro Ventani, MBA ad Harvard, analista indipendente ed investment strategist romano basato a Singapore da 15 anni.
Se sei interessato a un free webinar privato sull’outlook macro e finanziario con Pietro Ventani, scrivi a kissingerinfo@gmail.com
Borsa in rialzo +40% dai minimi di marzo e milioni di persone che perdono il posto di lavoro. Aziende zombie, zombificazione dell’economia. Fed e Bce, a suon di trilioni, drogano e manipolano i mercati. Warren Buffett è un idiota? (ha perso il rialzo). In Europa, l’Italia è il paese miracolato. Da Draghi a Lagarde, la Bce ha già in pancia oltre 400 miliardi di bond italiani. Entro giugno 2021 saranno 630-650 mld. E quando il QE finirà, il deficit salirà all’8-10%. Ristrutturazione dell’UE, è uno scenario obbligato.
robyuan
1884 commenti
popolarità 930
hedge
96 commenti
popolarità 58
peter pan
1593 commenti
popolarità 1065
Nel mio piccolo è una domanda che mi pongo giornalmente: stanti le condizioni attuali, ha senso impegnare i miei denari in borsa con il rischio di un crollo verticale dei valori, il giorno che uno Stato importante o la Fed o l’Europa facesse una mossa ritenuta “contro”? Tutto si sorregge sulla base delle iniezioni di liquidità dagli Stati del mondo intero, ma un giorno o l’altro qualcosa dovrà succedere, non si possono avere quotazioni credibili con rialzi di aziende decotte del 100%; mi ricorda molto la frase di un agente di cambio molti anni fa credo verso l’anno 2000 che disse:”ho capito che era il momento di disinvestire quando al bar sentii il barista dispensare consigli d’acquisto ad alcuni clienti…”. De Benedetti docevat…
Già, però se perdi il treno dicono che sei un idiota….