L’Ufficio nazionale di statistica di Pechino ha reso noto che nel terzo trimestre 2016 il Pil è cresciuto del 6,7% come nel primo trimestre e in linea con le aspettative degli economisti.
Trimestre su trimestre la crescita del Pil, rettificata su base stagionale, è stata pari all’1,8%, allineata al periodo precedente e con le stime di consensus.
L’Ufficio nazionale di statistica ha reso noto che nel mese di settembre la produzione industriale è cresciuta del 6,1% su base annua, contro il +6,3% di agosto e inferiore alle attese degli economisti (+6,4%).
Nei primi nove mesi del 2016 le la produzione industriale è cresciuta del 6% in linea con il dato precedente e (consensus +6,1%). Il ministero del Commercio ha comunicato che le vendite al dettaglio nel mese di settembre sono salite del 10,7% su base annua, a fronte del +10,6% registrato in agosto e in linea con le aspettative.
Nei primi nove mesi del 2016 le vendite al dettaglio di beni di largo consumo sono cresciute del 10,4%, a fronte del +10,3% di agosto e le attese per una lettura stabile.
m.mazzoni
86 commenti
popolarità 65
https://www.youtube.com/watch?v=rOZ5TK7ehN4