A pochi giorni dall’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca, il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha avvertito che “andare da soli non è un’opzione, né per l’Europa né per gli Stati Uniti”. “Siamo di fronte alle più grandi sfide della sicurezza da una generazione”, ha scritto Stoltenberg in un editoriale sull’Observer. “Questo non è il momento di mettere in discussione il partenariato tra l’Europa e gli Stati Uniti”, ha aggiunto Stoltenberg.
Durante la sua campagna elettorale, Trump ha suggerito che Washington potrebbe non intervenire in aiuto di un alleato della Nato che non contribuisce sufficientemente al piatto comune dell’Alleanza. Una posizione che potrebbe pregiudicare il principio della difesa collettiva che è il cuore del trattato istitutivo della Nato. Stoltenberg ha ricordato che l’unica volta che la Nato ha usato questo principio – “un attacco contro uno è un attacco contro tutti” – è stato dopo gli attentati dell’11 settembre 2001 contro gli Stati Uniti.
Più di un migliaio di truppe europee in Afghanistan “hanno pagato il prezzo più alto” in questa operazione che è stata “una risposta diretta” agli attacchi ngli Usa, ha detto Stoltenberg, aggiungendo che la Nato ha permesso “l’integrazione dell’Europa” e la fine della Guerra Fredda. “I leader europei hanno sempre capito che andare da soli non è un’opzione”, ha sottolineato il segretario generale.
carla
77 commenti
popolarità 114
carla
77 commenti
popolarità 114
ronin
1400 commenti
popolarità 1604
Proteste al soldo dell’1%, per deporre Trump (o ucciderlo)
http://www.libreidee.org/2016/11/proteste-al-soldo-dell1-per-deporre-trump-o-ucciderlo/
Delegittimare Trump serve a indebolirlo, per poi magari arrivare a ucciderlo. Decine di migliaia di americani in piazza contro di lui? Non capiscono il pericolo che corrono: sono manipolati da organizzazioni criminali, le stesse che hanno organizzato il golpe in Ucraina pagando manifestanti (anche non ucraini) per abbattere il governo regolarmente eletto. I “progressisti” che contestano la vittoria di Trump, firmando la petizione eversiva di “Change.org” che chiede ai grandi elettori di scippare il risultato elettorale facendo eleggere Hillary presidente? Sono gli stessi che, ieri, condannavano Trump quando disse che non avrebbe accettato un verdetto elettorale a lui contrario, se fossero emersi sospetti di irregolarità. Quello che non comprendono, i manifestanti anti-Trump, è che stanno lavorando per l’oligarchia, per il famigerato 1% che aveva imposto Hillary come unica scelta possibile, con il concorso criminoso di tutti i grandi media. Questi i ragionamenti che un analista di primo piano come Paul Craig Roberts propone, di fronte alle clamorose agitazioni post-elettorali. Roberts cita il sociologo progressista Arthur Schlesinger Jr., che avvertiva: tutti i grandi scossoni «provocano sempre rabbia da parte di chi traeva profitto dal vecchio ordine». E Marx chiariva: nessuna rivoluzione ha successo, se la vecchia classe dirigente resta al suo posto.
Per Craig Roberts, la colossale manipolazione in corso per tentare di “scippare” a Trump la vittoria è pericolosa, perché mina la tenuta democratica degli Stati Uniti – paese su cui pesano ombre gigantesche, dal coinvolgimento di settori Paul Craig Robertsdell’intelligence negli omicidi eccellenti della storia (i Kennedy, Martin Luther King) alle “inspiegabili” falle nella sicurezza in occasione di tutti i grandi attentati, dall’11 Settembre in poi. Tradotto: Donald Trump – chiunque sia davvero, politicamente – non può non sapere di essere in serio pericolo: potrebbe essere travolto dalle proteste o ricattato dagli organizzatori della “rivolta”, affinché accetti di “prendere a bordo” gli uomini-chiave di Hillary. E’ per loro, in ogni caso, che i manifestanti anti-Trump lavorano: alla guida della rivolta ci sono «teppisti prezzolati, pagati dall’oligarchia», proprio come «Washington e il German Marshall Fund pagarono gli studenti di Kiev per contestare il governo ucraino democraticamente eletto al fine di preparare il colpo di Stato». L’organizzazione “Change.org”, secondo Craig Roberts «sta distruggendo la reputazione di tutti i progressisti facendo circolare una petizione per chiedere all’Electoral College di annullare le elezioni».
Tutto già visto nel 2014 a Kiev, dove «la paga era abbastanza buona da attirare persone che non erano nemmeno ucraine ma erano pagate per protestare come se…………………….
…
…ecc…
…
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama si recherà in visita ad Atene e richiederà al Primo Ministro della Grecia Alexis Tsipras di chiudere i porti alle navi della marina russa, di votare nuove sanzioni e di cancellare il veto “illegale” per l’adesione della repubblica di Macedonia alla NATO, ha detto in un articolo sul sito militaire.g.”Gli obiettivi dell’improvvisa visita dell’uscente presidente Obama sono stati determinati dalla Heritage Foundation, una fondazione dei bellicosi “neoconservatori” dirigenti di politica estera americana e piattaforma per il reintegro dei posti ministeriali”, scrive il sito, in riferimento all’articolo della fondazione di Luke Coffey e Daniel Cochis.https://it.sputniknews.com/politica/201611133626275-Media-Obama-chiede-Grecia-chiudere-suoi-porti-Russia/
Mulder
347 commenti
popolarità 532
Mogherini e’ una garanzia..non si smentisce Mai..!! E’ l’ ipervenduta che non termina mai i suoi movimenti verso il basso, sempre piu’ bassi…
Fino a che non cambia la musica continuera’ a ballare con l’altro forsennNATO di Stoltemberg, ma non neghera’ l’ultimo ballo ad Obama: quello del Quack Quack..!!
Vedremo, fra non molto, l’emergere delle responsabilita’, e gli Europei ne terranno conto..di sicuro.
carla
77 commenti
popolarità 114
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
l’UE continuerà la sua politica nei confronti della Russia …
http://it.news-4-u.ru/la-politica-dellunione-europea-in-ucraina-e-in-crimea-restera-immutato-ha-assicurato-mogherini.html
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
m.mazzoni
86 commenti
popolarità 65
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Obama is trying to sneak in thousands more Muslims before the door closes. And he’s trying to get them anywhere he can. If Australia won’t take in Muslims
The U.S. government has agreed to accept refugees being held in Nauru and Papua New Guinea’s Manus Island, Prime Minister Malcolm Turnbull said Sunday. Mr. Turnbull didn’t disclose how many were likely to resettled by the U.S. or on what terms, but he stressed the arrangement wouldn’t be repeated or be extended to asylum seekers not already in the camps…….
http://www.frontpagemag.com/point/264818/obama-takes-thousands-illegal-muslim-migrants-who-daniel-greenfield
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
Mulder
347 commenti
popolarità 532
Scrive il Washington Post
President Obama has ordered the Pentagon to find and kill the leaders of an al-Qaeda-linked group in Syria that the administration had largely ignored until now and that has been at the vanguard of the fight against the Syrian government, U.S. officials said.
The decision to deploy more drones and intelligence assets against the militant group formerly known as Jabhat al-Nusra reflects Obama’s concern that it is turning parts of Syria into a new base of operations for al-Qaeda on Europe’s southern doorstep, the officials said.
Obama anticipa le pulizie di Natale, con tanti doni ( droni) ai capi dei tagliagole ex soci in Siria, prima che testimonino le malefatte sue e della Clinton..! Nel mentre anche il Ministero del Tesoro dichiara il taglio ai finanziamenti al Fronte di Al Nusra ed ai reclutamenti.
Il W.P. avveva comunicato il 16 giugno 2015 che Brennan, Direttore della CIA aveva speso un miliardo di dollari anno in armi ed addestramento per i ribelli moderati, mentre secondo Reuters, Hillary ha incassato $990 million da Soros, ed i Sauditi.
Guarda guarda cosa succede prima ancora Trump sia insediato..!! Obama sta applicando il suo Piano Strategico di Uscita.. Save my back!!
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
Cesare…il tuo ragionamento non fa una piega…occorre capire cosa potra’ permettersi di fare Trump. Credo debba alleggerire la spesa militare; decine di migliaia di contractors costano troppo, includendo i terroristi.. Guerre stupide che non portano ricavi al paese, ma solo alla industria bellica, vanno eliminate; alimentano l’odio per l’America quando puo’ dare direttamente una parte del bilancio alla lobby per il rinnovo il parco bellico peraltro obsoleto. Sicuramente vuole spendere meno per la Nato, in conseguenza del fatto che, oltre ad aumentare i rischi di un conflitto nucleare, risultati di conto economico non ne porta. Stoltemberg straparla circa l’art 5 utilizzato nel 9/11.!! Tutti hanno capito che e’ stao un crimine commesso contro l’Iraq. Certo ha infiniti capitoli di investimento piu’ redditizi per il paese. Resta da capire se gli permetteranno di fare cio che vorra’.. Ma se uscisse dalla NAto , sarebbe la migliore mossa di sempre…magari..porterebbe alla distensione ed alla pace..
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
Mulder
347 commenti
popolarità 532
Cesare…il tuo ragionamento non fa una piega…occorre capire cosa potra’ permettersi di fare Trump. Credo debba alleggerire la spesa militare; decine di migliaia di contractors costano troppo, includendo i terroristi..
Guerre stupide che non portano ricavi al paese, ma solo alla industria bellica, vanno eliminate; alimentano l’odio per l’America quando puo’ dare direttamente una parte del bilancio alla lobby per il rinnovo il parco bellico peraltro obsoleto.
Sicuramente vuole spendere meno per la Nato, in conseguenza del fatto che, oltre ad aumentare i rischi di un conflitto nucleare, risultati di conto economico non ne porta. Stoltemberg straparla circa l’art 5 utilizzato nel 9/11.!! Tutti hanno capito che e’ stao un crimine commesso contro l’Iraq.
Certo ha infiniti capitoli di investimento piu’ redditizi per il paese. Resta da capire se gli permetteranno di fare cio che vorra’.. Ma se uscisse dalla NAto , sarebbe la migliore mossa di sempre…magari..porterebbe alla distensione ed alla pace..
Cesare58
360 commenti
popolarità 544
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930