Teheran torna a criticare l’attacco missilistico Usa alla base aerea siriana di Sharyat. La Guida suprema dell’Iran, ayatollah Ali Khamenei, definisce l’attacco “un errore strategico”. Lo riferisce l’agenzia ufficiale Irna.
Quanto all’ipotesi che l’azione americana possa essere un ammonimento per altri Paesi della regione, Khamenei sostiene che “la Repubblica islamica non lascerà il campo a fronte di minacce” e aggiunge: “La precedente amministrazione Usa ha creato l’Isis e quella attuale lo sta rafforzando”.
Siria, Trump impara a fare la guerra e lancia 60 missili Tomahawk contro Assad. Sale la tensione con la Russia
Sabato l’Iran aveva formalmente sollecitato l’apertura di un’inchiesta internazionale sull’attacco dei caccia siriani con i gas a Idlib che aveva provocato una strage di civili – tra cui molti bambini – e la reazione militare statunitense.
Con Trump, guerre prossime ovunque. Portaerei Usa verso la Nord Corea. Bombe atomiche a Seul?
Il segretario di Stato americano, Rex Tillerson, accuserà la Russia di essere “complice” nell’attacco chimico in Siria del 4 aprile nel faccia a faccia con il ministro degli esteri russo, Sergey Lavrov, il 12 aprile.
Lo riporta Fox citando alcune fonti, secondo le quali Tillerson chiedera’ a Mosca di ritirare l’appoggio al presidente Bashar al-Assad.
***
Le critiche contro Trump per lo show missilistico in Siria non si fermano. Ecco alcuni titoli dei maggiori giornali americani:
59 Missiles Don’t Equal a Foreign Policy
The Coming Incompetence Crisis
Tillerson, Haley issue differing statements on future of Assad in Syria
One missile strike is not a strategy
ronin
1400 commenti
popolarità 1604
concordo
anche secondo me questa intervista è la verità, e purtroppo sembrerebbe che trump sia stato normalizzato passando sotto le ali di coloro che controllavano la clinton
peter pan
1693 commenti
popolarità 1109
neeext
25 commenti
popolarità 15
nerio
427 commenti
popolarità 337
“L’aggressione degli Stati Uniti contro la Siria favorisce solo il terrorismo. Sono stati colpiti un’infrastruttura delle forze armate siriane ed i suoi aerei da combattimento, ovvero è stato un attacco contro quelli che in tutti questi anni conducono una lotta senza tregua contro i terroristi“;
aggiungendo quindi che appare quantomeno ipocrita l’appello, successivo al bombardamento, per trovare una soluzione “politica” al conflitto.
http://press.russianews.it/press/vladimir-safronkov-ecco-la-verita-sullaggressione-americana-in-siria/