Overbooking, scandalo United Airlines che butta fuori passeggero in modo brutale – VIDEO

Bufera sulla compagnia aerea che ha peggiorato la situazione con un comunicato in cui sostiene che “ci tiene al rispetto” e che il passeggero in questione e’ stato …

Bufera sulla compagnia aerea che ha peggiorato la situazione con un comunicato in cui sostiene che “ci tiene al rispetto” e che il passeggero in questione e’ stato semplicemente “ri-accomodato”.

È un medico, aveva un regolare biglietto ma in overbooking. Ha avuto la fastidiosa idea di non voler scendere dal volo United Airlines sul quale doveva viaggiare tra Chicago e Louisville. La compagnia statunitense è sotto il fuoco incrociato delle critiche dopo che le immagini degli agenti che sbattono il passeggero fuori dall’aereo, ferendolo al volto e trascinandolo lungo il corridoio, hanno fatto il giro della rete.

Uno degli agenti implicati nell’intervento violento sarebbe già stato sospeso secondo la stampa statunitense. La compagnia ha prima cercato dei volontari disposti a prendere il volo successivo ed ha poi proceduto d’ufficio. L’amministratore delegato di United Airlines Oscar Muñoz ha diffuso un comunicato in cui afferma che la compagnia è scioccata per l’accaduto.

Related image

Tag

Partecipa alla discussione

2 commenti

  1.   

    Ciao Davide. Come tutte le cose che succedono in America, sono certo che ci sarà una bella causa milionaria che sarà sistemata sotto silenzio e tutti vissero a lungo felici e contenti.
    Buona Pasqua e… va a lavurà!!!
    Buona notte!

    Originariamente inviato da Davide: Questa cosa è davvero incomprensibile, tanto più che mi sembrano agenti di polizia (uno di loro ha il giubbotto con la scritta police) e non semplici addetti alla sicurezza. Questo per cercare di capire quale sia il grado di responsabilità della compagnia aerea e quanto quella degli  agenti di polizia. Di una cosa sono invece certo: verrà trovata una scusa per far sembrare il “sistema America” illibato.

     

  2.   

    Questa cosa è davvero incomprensibile, tanto più che mi sembrano agenti di polizia (uno di loro ha il giubbotto con la scritta police) e non semplici addetti alla sicurezza. Questo per cercare di capire quale sia il grado di responsabilità della compagnia aerea e quanto quella degli  agenti di polizia. Di una cosa sono invece certo: verrà trovata una scusa per far sembrare il “sistema America” illibato.