L’indice di gradimento di Donald Trump e’ ancora in calo. Secondo l’ultimo rilevamento di Quinnipiac University solo il 36% approva il lavoro del presidente contro un 56% che invece disapprova del suo operato.
Sondaggi, Trump: il peggiore, tra gli ultimi 10 presidenti Usa a inizio mandato
Il mese scorso l’indice di gradimento era al 40%. Secondo i dati Trump sta perdendo consensi anche tra la base che lo ha votato lo scorso novembre, ossia l’elettorato bianco e senza istruzione superiore.
Secondo Quinnipiac, il gradimento tra l’elettorato bianco senza diploma di laurea e’ passato dal 57% al 47% dallo scorso 19 aprile, mentre tra l’elettorato bianco di sesso maschile e’ passato dal 53% al 48%.
***
“Idiota”. È la prima parola che la maggioranza dei cittadini statunitensi associa a Donald Trump, secondo l’ultimo sondaggio di Quinnipiac. Subito dopo, le più comuni sono “incompetente” e “bugiardo”. Al quarto posto, la prima parola positiva, ovvero “leader”, insieme a “non qualificato”. Nella lista, compaiono anche “ignorante”, “forte”, “stupido”, “arrogante”, “clown”, razzista”, “bigotto”, “buffone”, “dittatore” e molte altre. Necessario specificare che la più comune, “idiota”, è stata scelta da 39 persone.
Dal sondaggio emerge un nuovo record negativo per il tasso di approvazione nei confronti del presidente, sceso al 36% dal 40% registrato meno di un mese fa. Per il 61% degli elettori, Trump non è onesto e il 52% disapprova il suo modo di gestire l’economia. Il sondaggio è stato compiuto su 1.078 elettori a livello nazionale e il margine di errore è del 3 per cento.
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
Cesare58
360 commenti
popolarità 544