In un documento che verrà approvato oggi in consiglio dei ministri il governo tedesco ritiene possibile l’ingresso di 300.000 migranti all’anno; ciò consentirà di tenere costante la popolazione della Germania da qui al 2060.
Da oggi Berlino concederà fino a 1.200 euro ai richiedenti asilo che torneranno volontariamente nel loro Paese di origine. Il programma di incentivi, a cui il governo destinerà quest’anno 40 milioni di euro, punta a convincere i migranti che hanno scarse chance di ottenere asilo a lasciare la Germania.
In particolare coloro che ritireranno la loro richiesta d’asilo e andranno via dalla Repubblica federale riceveranno 1.200 euro; chi invece si è già vista respinta la domanda d’asilo, non presenterà ricorso e abbandonerà la Germania entro i tempi previsti dalla legge potrà contare su 800 euro, la stessa somma destinata a chi dovrebbe lasciare il Paese, ma per varie ragioni – ad esempio per motivi di salute – non è stato ancora espulso.
La ragioniera Merkel ora ammette: “Abbiamo ignorato troppo a lungo il problema dei migranti”
Gli aiuti valgono per i migranti dai 12 anni in su privi di mezzi finanziari. Per i ragazzi e i bambini sotto i 12 anni le cifre vengono dimezzate. È previsto inoltre un incentivo extra di 500 euro per le famiglie composte da più di quattro persone che aderiscono al programma. Per timore di abusi la Germania ha escluso dal piano i migranti originari di alcuni Paesi, tra cui quelli dei Balcani occidentali.
Già oggi Berlino promette degli incentivi ai richiedenti asilo che decidono di tornare a casa, ma la loro entità è molto più bassa: il programma REAG (Reintegration and Emigration Program for Asylum-Seekers in Germany) prevede ad esempio la copertura dei costi di viaggio e un contributo per il viaggio di 200 euro, cui si aggiungono da 300 a 500 euro a persona per i migranti che arrivano da 45 Paesi, tra cui Afghanistan, Egitto, Iraq e Libia.
L’anno scorso 55.000 migranti a cui non era stato concesso l’asilo hanno lasciato volontariamente la Germania; nel 2015 era stati circa 37.000. 25.000, invece, gli espulsi nel 2016.
Intanto, secondo quanto rivela la Rheinische Post, in un documento che verrà approvato oggi in consiglio dei ministri il governo tedesco ritiene possibile l’ingresso di 300.000 migranti all’anno; ciò consentirà di tenere costante la popolazione della Germania da qui al 2060. Tuttavia, spiega l’esecutivo, l’integrazione dei migranti nel mercato del lavoro “non sarà facile e durerà più a lungo di quanto inizialmente sperato”.
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
peter pan
1595 commenti
popolarità 1066
Mi piacerebbe tanto che Nerio rispondesse alla mia mica tanto muta esortazione, ma io sono un ragioniere, d’altri tempi ma sempre ragioniere… e forse..
http://www.youtube.com/watch?v=MKR4B4HT7TU
…
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
peter pan
1595 commenti
popolarità 1066
1200, 3500, 5000…. ma di che cosa vi preoccupate, entro il 2030 sarete tutti islamizzati e finalmente sarà giunto il momento in cui vi laverete coscienziosamente i piedi puzzolenti prima di entrare in chi… scusate, moschea. Basta incenso per mitigare la puzza dei vostri flaccidi corpi, abluzioni alla grande!!!!!
Non ci credete? Wait and see, wait and see, tanto io non ci sarò più….
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
nerio
427 commenti
popolarità 337
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
La Serracchiani è più generosa : un bonus da 3500 euro!
http://www.ilgazzettino.it/nordest/trieste/bonus_migranti_ritorno_patria_friuli_profughi-2202986.html
Mulder
347 commenti
popolarità 532
Con quale logica si fanno entrare immigrati, per tenerli nei recinti come bestie, per poi pagarli per rispedirli indietro ?? Questo mentre si condanna Trump per un muro che esiste da tempo , e per un decreto di 90gg. Non serve piu’ il Meticciato?? Non ci pagano piu’ la Pensione?? Imbecilli ipocriti..!!
La sindaca di Madrid, Carmela Arremete, la bruja, ha definito Trump il nuovo Hitler, quando quella porcilaia del governo spagnolo consente una doppia barriera Ceuta e Melilla ai confini del Marocco, mentre le loro navi scaricano gli sfollati in Italia. Tutti si vantano , fanno i buonisti, quando sono tra i piu’ xenofobi e razzisti del pianeta..
La barriera doppia, alta 6 metri. lunga 20 km. e’ stata finanziata dalla UE, col beneplacito di Frontex…e la censura dei Media. Centinaia di morti ogni anno, sparati dai poliziotti o lasciati affogare in mare. Qui la Convenzione di Ginevra non e’ mai arrivata..manco quella di Dublino. Qui nessun vomito…!!!