“L’ultima volta che il mondo è caduto in questo baratro è stato nel 1930. Le conseguenze sono note”.
È quello che ha scritto l’ex ministro degli Esteri tedesco dei Verdi, Joschka Fischer, che, in un intervento sulla Sueddeutsche Zeitung, commentando la svolta “isolazionista e nazionalista” della politica di Donald Trump, sottolinea che la Germania debba investire di più nell’Ue e nella Nato.
Fischer esorta la classe dirigente tedesca a superare la “parsimonia” di fronte alle nuove priorità che emergono, e a usare la forza economica di Berlino nella Nato e nell’Ue, come finora non è stato fatto. (Ansa)
Ambasciatore di Trump all’Ue: “Euro destinato al collasso. Entro 12-18 mesi. Andate short”
A Washington la macchina burocratica prepara la resistenza a Trump
Molti lavoratori federali pronti a bloccare agenda presidenziale
Il dissenso nei confronti del presidente Donald Trump e delle sue decisioni è stato ben visibile in questi giorni, per le strade del Paese e, naturalmente, sui social network.
C’è però anche un altro livello di resistenza al nuovo presidente, meno visibile ma potenzialmente più pericoloso per l’amministrazione: l’opposizione della macchina burocratica.
A parlare di questa resistenza a Trump è il Washington Post, secondo cui molti lavoratori federali sono regolarmente in contatto con i funzionari dell’era Obama per capire cosa possono fare per bloccare le iniziative del presidente.
Non in tutte le agenzie si riscontra lo stesso livello di opposizione, naturalmente: la più preoccupata dalla presidenza Trump, scrive il quotidiano, è l’agenzia per la protezione ambientale (Epa), visti i tagli previsti dalla Casa Bianca e il negazionismo climatico diffuso tra i membri del nuovo governo. (Askanews)
nerio
427 commenti
popolarità 337
nerio
427 commenti
popolarità 337
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Non ho trovato sui quotidiani nostrani , ma forse mi è sfuggita, questa notizia
The FBI’sSecret Rules
President Trump has inherited a vast domestic intelligence agency with extraordinary secret powers. A cache of documents offers a rare window into the FBI’s quiet expansion since 9/11.
https://theintercept.com/series/the-fbis-secret-rules/
Mulder
347 commenti
popolarità 532
Scrive Giampaolo Rossi sul Giornale:
“Anche nell’ultimo caso, quello del Decreto esecutivo sull’immigrazione voluto da Trump, le proteste inscenate in tutta America sono state organizzate da gruppi mantenuti con i soldi del filantropo miliardario.
Come ha evidenziato Aaron Klein su Breitbart, gli avvocati che hanno messo in piedi le azioni legali contro il Decreto Trump, appartengono a tre associazioni per i diritti degli immigrati: la ACLU (American Civil Liberties Union), il National Immigration Law Center e l’Urban Justice Center. Tutte e tre sono finanziate, per milioni di dollari, dalla Open Society di Soros (la ACLU addirittura ha ricevuto 50 milioni solo nel 2014).
Una delle avvocatesse in prima linea nella battaglia legale, Tarny Higashi è componente dell’Advisory Board dell’Inziativa per l’Immigrazione Internazionale della Open Society.
Dopo le manifestazioni di protesta all’indomani del voto e la Marcia delle Donne questa è la terza iniziativa anti-Trump che vede la ragnatela di Shelob /Soros dispiegarsi contro quella parte dell’America colpevole di non aver votato la sua candidata in busta paga, Hillary Clinton.
Ora, Soros, che di mestiere fa lo speculatore finanziario, è uno che con i soldi non produce ricchezza ma povertà. Il suo lavoro è, di fatto, scommettere sulla perdita degli altri; lui vince se il mondo perde. LUI SPOSTA SOLO I DOLLARI.. Soros appartiene a quella aristocrazia del denaro per la quale, crisi economiche e guerre, sono linfa vitale per il proprio portafoglio (e per il proprio potere).”
Uno dei Tanti Vituperati Padroni del Mondo….Ah..Ah..!!! Quelli per i quali
i Presidenti degli Stati Uniti NON VALGONO NULLA…
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Peccato che l’abbia persa strada facendo
belfagor
422 commenti
popolarità 235
belfagor
422 commenti
popolarità 235
il fatto è che se fossi una intellighenzia illuminata che ha per missione la guida dei popoli data la mia evidente superiorità culturale e morale per intenderci come clinton , madonna ecc ecc mi ..tirerebbe il culo…volgarmente parlando di essere stato battuto da un buzzurro come TRUMP. mi pare evidente.
ah ah ah sei grande!!!!!!!!!!!!!!! se avessi 10 manine, te le darei tutte.
belfagor
422 commenti
popolarità 235
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
Originariamente inviato da nerio: Se un americano su due è favorevole alle prime decisioni di Trump dove sono tutte le resistenze e soprattutto dove stanno i voti a killary?(non dimentichiamo che è in corso un processo per come ha eliminato Sanders) allora Putin che c’entra? Sta ancora manovrando l’opinione pubblica? E’ un mito questo Putin che ne risulta. Probabile che qualche sfegatato perda il posto, ma se non leggeva gli exitpool europei sapeva già a ottobre cosa rischiava. Resta il fatto che negli Usa non sono ancorabili a posto di lavoro o no?
nerio
427 commenti
popolarità 337
Cesare58
360 commenti
popolarità 544
nerio
427 commenti
popolarità 337
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930