Raggi di nuovo indagata: ora si deve dimettere. Test fallito a Roma, finiti i sogni 5 Stelle

Ovviamente gli exploit della sindaca (pessima) al Campidoglio, diventano la prova provata che il Movimento 5 Stelle non riesce ad esprimere personale politico decente a livello locale, immaginiamo …

Ovviamente gli exploit della sindaca (pessima) al Campidoglio, diventano la prova provata che il Movimento 5 Stelle non riesce ad esprimere personale politico decente a livello locale, immaginiamo a Palazzo Chigi. 

_________________

La sindaca Virginia Raggi firmò la delibera che il nove agosto determinò la promozione di Salvatore Romeo. Per questo ora è indagata in concorso con il suo ex capo della segreteria politica. A Romeo, inoltre, fu triplicato lo stipendio. L’ex capo della segreteria politica del sindaco di Roma Salvatore Romeo è indagato per concorso in abuso d’ufficio nell’inchiesta sulle nomine fatte da Virginia Raggi. Romeo ha ricevuto un invito a comparire per essere interrogato in settimana.

Roma, sempre peggio la sindaca Raggi: indagata dalla Procura per abuso d’ufficio e falso in atto pubblico

Alla giunta, presieduta dalla sindaca Virginia Raggi, presero parte gli assessori Baldassarre, Berdini, Marzano, Meleo, Minenna e Muraro. Oltre alla nomina di Romeo fu decisa, tra le altre, anche quella di Andrea Mazzillo, assessore al bilancio. Nella deliberazione di fatto si indicava la mansione di Romeo, “attività di supporto nell’ambito dell’Ufficio di diretta collaborazione della sindaca”, e anche lo stipendio che non veniva indicato però in maniera diretta, ovvero con una cifra, ma riferendosi al “trattamento economico lordo, parametrato a quello dirigenziale terza fascia di retribuzione” legato al Contratto integrativo dei dirigenti di Roma Capitale. Una dicitura poco comprensibile ma che di fatto triplicava l’emolumento di Romeo.

Sondaggi: Roma, Raggi finita. Se si votasse oggi non sarebbe eletta

Nella delibera del 9 agosto relativa alla nomina di Salvatore Romeo a capo della segreteria di Virginia Raggi lo stipendio non viene indicato esplicitamente, ma attraverso riferimenti legislativi, non rendendo immediatamente deducibile la somma. Inoltre l’atto non venne passato al vaglio del Gabinetto per verificarne la legittimità. Questo sostanzierebbe il presunto l’abuso contestato a Raggi e Romeo. (Ansa)

Tag

Partecipa alla discussione

5 commenti

  1.   

    ma peter ma cosa c’entrano i bersaglieri? cioè i ..lesto..fanti…. han fatto tutto in casa di marra . quì la và a pochi.  ma anche nel pd non è che sboccino ..rosole… han pure i candidati a loro insaputa e i magistrati non trovan più le fatture della villetta di renzi. credeva di vivere ancora sotto la   tenda da ..boiscouts…km

    Originariamente inviato da peter pan: Se la Raggi deve dare le dimissioni per la sua incompetenza e per essersi circondata da lestofanti, cosa dovrebbe fare il fighetta napoletano che ha addirittura presentato all’ordine dei giornalisti (e non solo) una lista di proscrizione dei giornalisti scomodi e contro il movimento? Ma possibile che nessuno o pochi si renda conto di che gente é? Avete provato ad immaginare questo illetterato, ex nulla facente con i baffetti alla Hitler?   Mah!…. PS Il panorama comunque è veramente squallido, ci si lamenta di certi politici all’estero, ma se guardiamo a cosa c’è qui in Italia, da destra a sinistra, c’è di farsi accaponare i capelli… Una prece   PS Buongiorno a tutti.

     

  2.   

    non hai trascritto  bene.  la calunnia e un ..vent’uccello.. ma e se fossero ambedue o ambetrio?  mai metter limiti alla..previdenza.. una polizza al giorno leva il medico d’intorno.

    Originariamente inviato da peter pan: Questo pomeriggio ne ho sentita una alla radio che mi ha lasciato un po’ perplesso. Sembrerebbe, condizionale d’obbligo, che il Romeo fosse l’amante della Raggi…. per me è stato un duro colpo…. io pensavo fosse l’altro…..  come ci si sbaglia a volte… Certo è che la calunnia è un venticello… lo dice anche il Rossini!

     

  3.   

    Questo pomeriggio ne ho sentita una alla radio che mi ha lasciato un po’ perplesso. Sembrerebbe, condizionale d’obbligo, che il Romeo fosse l’amante della Raggi…. per me è stato un duro colpo…. io pensavo fosse l’altro…..  come ci si sbaglia a volte…
    Certo è che la calunnia è un venticello… lo dice anche il Rossini!

  4.   

    caro peter .  concordo. però  per m5s non è valida nessuna giustificazione. la purezza ha un costo.  la raggi in questo frangente è un ostacolo.  la giustizia per essere tale deve  azzannare anche i figli  suoi. 

  5.   

    Se la Raggi deve dare le dimissioni per la sua incompetenza e per essersi circondata da lestofanti, cosa dovrebbe fare il fighetta napoletano che ha addirittura presentato all’ordine dei giornalisti (e non solo) una lista di proscrizione dei giornalisti scomodi e contro il movimento? Ma possibile che nessuno o pochi si renda conto di che gente é? Avete provato ad immaginare questo illetterato, ex nulla facente con i baffetti alla Hitler?   Mah!….
    PS Il panorama comunque è veramente squallido, ci si lamenta di certi politici all’estero, ma se guardiamo a cosa c’è qui in Italia, da destra a sinistra, c’è di farsi accaponare i capelli…
    Una prece
     
    PS Buongiorno a tutti.