Cinque le sedi italiane dell’evento: Roma, Milano, Napoli, Torino e Vicenza.
Sabato 29 e domenica 30 aprile 2017 torna l’International #SpaceApps challenge, l’hackathon più grande del mondo, promosso dalla Nasa e dedicato a tutti gli esperti di informatica appassionati di Spazio.
Per 48 ore, nelle città di tutto il mondo, programmatori e ingegneri ma anche scienziati, designer, artisti, insegnanti, imprenditori e studenti si riuniranno per produrre idee e soluzioni innovative a sfide globali per la vita sulla Terra e nello Spazio, basandosi su un approccio di problem solving collaborativo e open-source.
Cinque le sedi italiane dell’evento: Roma, Milano, Napoli, Torino e Vicenza.
Per il 2017 il tema della competizione è la Terra, declinato in cinque categorie: Ideare e creare, Attenzione all’ecosistema, i pericoli prossimi venturi, Planetary Blues, Noi e la Terra. S’inizierà alle 9 di sabato 29, con la registrazione dei partecipanti, la presentazione delle sfide e la formazione dei gruppi. Gli iscritti potranno lavorare ai progetti fino alle 17 di domenica 30 aprile 2017.
Nel 2016 #SpaceApps challenge ha contato più di 160 eventi e 15mila partecipanti in 6 continenti. La partecipazione è completamente gratuita e chi fosse interessato può informarsi sul sito web: 2017.spaceappschallenge.org. (Askanews)