Donald Trump Jr., il figlio maggiore del presidente eletto, ha affermato che l’amministrazione Biden sta cercando di causare una “terza guerra mondiale” prima che Trump entri in carica aiutando l’Ucraina.
Domenica, il presidente Joe Biden ha autorizzato l’esercito ucraino a iniziare a usare missili a lungo raggio realizzati dagli Stati Uniti per colpire obiettivi all’interno della Russia. In passato, l’amministrazione è stata titubante nel dare l’autorizzazione perché potrebbe portare a un’escalation del conflitto con la Russia.
All’esercito ucraino sarà consentito di usare i sistemi missilistici tattici Atacms dell’esercito contro le truppe russe nella regione di Kursk. Le armi hanno una gittata di circa 190 miglia e trasportano una grande radiazione di esplosione.
Trump Jr. ha risposto alla notizia affermando che il “complesso militare-industriale” sta cercando di indebolire Trump prima che entri in carica intensificando il conflitto con la Russia.
“Il Complesso militare-industriale sembra voler assicurarsi di far partire la Terza guerra mondiale prima che mio padre abbia la possibilità di creare la pace e salvare vite”, ha scritto Trump Jr. ai suoi follower in un post domenicale su X.
https://x.com/DonaldJTrumpJr/status/1858242971373637784?
Ha aggiunto: “Bisogna bloccare quei trilioni di dollari. La vita sia dannata!!! Imbecilli!”
Si dice che Trump Jr. stia svolgendo un ruolo chiave nel team di transizione di suo padre mentre sceglie i candidati (molti controversi) della futura amministrazione.