Il Tennessee sta schierando membri della Guardia Nazionale al confine meridionale mentre i governatori repubblicani continuano a sostenere il Texas nella resa dei conti con l’amministrazione Biden sull’applicazione dell’immigrazione.
Il governatore Bill Lee, che ha visitato il confine meridionale a Eagle Pass, in Texas, all’inizio di questo mese, ha incontrato i membri della Guardia nazionale del Tennessee all’armeria della Guardia nazionale dell’esercito del Tennessee di Millington prima del loro dispiegamento volontario.
“Mentre l’America affronta la più grave crisi di confine degli ultimi decenni, TN sta mostrando al resto del paese cosa significa guidare”, ha pubblicato il governatore del Tennessee su X. “Oggi mi sono unito ai membri della Guardia Nazionale di TN che presto si schiereranno su base volontaria missione per proteggere il confine meridionale mentre il governo federale non riesce ad agire”.
Il dispiegamento iniziale sarà composto da 50 membri e durerà fino a marzo prima che una seconda ondata li sostituisca più tardi in primavera.