(WSC) WASHINGTON – Il futuro leader della maggioranza democratica al Senato, Chuck Schumer, ha chiesto che oggi giovedì venga invocato il 25° emendamento della Costituzione al fine di rimuovere il presidente Donald Trump dall’incarico, dopo le rivolte di ieri al palazzo del Congresso degli Stati Uniti.
“Quello che è successo ieri a Capitol Hill è stata un’insurrezione contro la nazione, incitata dal presidente. Questo presidente non dovrebbe restare in carica un giorno di più”, ha scritto Schumer in una nota.
USA, Democratici invocano 25° emendamento per rimozione Trump
“Il modo più rapido ed efficace – lo si può fare oggi – per rimuovere questo presidente dall’incarico sarebbe che il vicepresidente invocasse immediatamente il 25° emendamento. Se il vicepresidente e il gabinetto si rifiutano, il Congresso dovrebbe riunirsi nuovamente per mettere sotto accusa il presidente con un impeachment”, ha concluso il democratico.
Guerra civile in America
In precedenza, sia la Camera che il Senato sono entrati in pausa fino al 20 gennaio, giorno dell’insediamento di Joe Biden, nonostante le richieste di impeachment di Trump.
robyuan
1884 commenti
popolarità 930
peter pan
1594 commenti
popolarità 1066
a) il coccodrillo ora è pentito e dice che Biden deve stare sereno, tutto filerà liscio e, almeno alla consacrazione, i patrioti americani non gli spareranno, parola di boy scout.
b) 100% si concederà la grazia. La costituzione americana gli permetterà di autograziarsi e magari già che c’è eleggerà lo sciamano a capo della nuova chiesa dei patrioti .
Sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.
Una prece per questa America in deciso declino.
Normal
189 commenti
popolarità 176
Molto prima.