L’ex presidente Donald Trump ha subito una serie di sondaggi negativi questa settimana, mentre continua il percorso verso le elezioni presidenziali. Il presunto candidato presidenziale repubblicano affronterà il suo avversario democratico, il presidente in carica Joe Biden, a novembre.
Finora, i sondaggi hanno mostrato che i risultati del rematch della Casa Bianca del 2020 potrebbero essere stretti, con la coppia statisticamente pari o con margini di vantaggio solo marginali in una serie di sondaggi.
Questa settimana, tre sondaggi hanno mostrato che Trump è ora dietro a Biden. Uno, un sondaggio di Fox News su 1.095 elettori registrati, ha mostrato Biden davanti a Trump con il 50% dei voti contro il 48% dell’ex presidente. I nuovi risultati dei sondaggi mostrano un cambiamento di tre punti percentuali rispetto a maggio, quando Trump era avanti di un punto, secondo quanto riportato dall’emittente. Segnano anche la prima volta da ottobre che Biden è stato davanti a Trump in un sondaggio di Fox News.
Il sondaggio, condotto tra il 14 e il 17 giugno, ha un margine di errore di più o meno 3 punti percentuali, il che significa che i candidati sono statisticamente pari.
Un altro sondaggio su 10.132 elettori registrati, condotto da Morning Consult tra il 14 e il 16 giugno, ha rilevato che il 44% voterebbe per Biden, mentre il 43% voterebbe per Trump.
Il sondaggio ha un margine di errore di più o meno 1 punto percentuale, quindi i candidati sono anche pari in questo sondaggio.
Un terzo sondaggio su 1.094 adulti, condotto da YouGov tra l’11 e il 14 giugno, ha rilevato che il 41% degli intervistati intendeva votare per Biden, mentre il 39% intendeva votare per Trump. Il sondaggio ha un margine di errore di più o meno 3,6 punti percentuali.