Trump o Harris alla Casa Bianca: in America esploderà comunque la violenza

di Luca Ciarrocca - Credetemi, la seconda guerra civile americana non è una sceneggiatura di film. Distopia? No, è nell’aria. A Washington la polizia di Capitol Hill giorni fa ha eseguito “prove di evacuazione delle vittime”, con l’atterraggio di tre elicotteri al Campidoglio. Gli scenari, da un report dell'intelligence USA.

di Luca Ciarrocca

Le elezioni presidenziali del 5 novembre, sia che vinca Trump sia che vinca Harris, porteranno a un clima di violenza politica in America. Non c’è bisogno di essere distopici, è nell’aria. Il virus – senza parlare di storia, da Lincoln a Kennedy – ha già contaminato gran parte della campagna elettorale, con un picco nei due tentativi di assassinio dell’ex presidente Trump negli ultimi mesi.

Molti scenari prevedono scontri in strada, insurrezioni, disordini. A Washington la polizia di Capitol Hill giorni fa ha eseguito “prove di evacuazione delle vittime”, con l’atterraggio di tre elicotteri sul fronte est del Campidoglio. L’intera area è recintata con alte barriere di metallo e filo spinato, quel che si vede in termini di sicurezza non ha precedenti nella capitale.

>>> Continua a leggere tutto l’articolo

Tag

Partecipa alla discussione