Usa, i giovani più favorevoli al socialismo che al capitalismo

Recenti sondaggi dimostrano che dai valori al voto, dalla felicità all’economia, l’America ha molto più di un divario rispetto a quello classico rosso/blu: ha un enorme gap generazionale.

Dai valori al voto, dalla felicità all’economia, l’America ha più di un divario rispetto a quello classico rosso/blu: ha un enorme divario generazionale.

Perché è importante

se stai cercando di gestire un’organizzazione di successo o di vendere un prodotto o un servizio, faresti meglio a comprendere queste sfumature.

Nella sua newsletter domenicale Six-Chart, lo stratega di Washington Bruce Mehlman illustra le differenze sorprendenti emerse tra le generazioni più anziane e quelle più giovani su una serie sorprendente di argomenti:

Strategie dell’opinione pubblica

1. Valori: i membri della generazione Z hanno meno della metà delle probabilità rispetto ai baby boomer di dire che il patriottismo, la fede in Dio o avere figli sono “molto importanti”, secondo un recente rapporto di sondaggio di Public Opinion Strategies, “Key Data by Generation“.

Un’altra vittima della generazione Z: credere che l’America sia il “posto migliore in cui vivere”.
Quando si tratta di religione, i millennial e la generazione Z hanno molte più probabilità di considerarsi atei, agnostici o “niente di tutto”.

2. Economia: gli americani di età compresa tra i 18 e i 29 anni hanno maggiori probabilità di affermare di avere un’impressione positiva del socialismo (44% favorevole) rispetto al capitalismo (40%), secondo un sondaggio Pew del 2022.

Solo il 28% degli anziani vede favorevolmente il socialismo.

3. Partiti politici: secondo i dati Gallup, i Millennial e i membri della Gen Z hanno il doppio delle probabilità di considerarsi indipendenti politici (52%) rispetto alla generazione più anziana di americani (26%).

Mehlman, che scrive il Substack “Age of Disruption“, sostiene che gli elettori americani più giovani stanno evitando “i due partiti stanchi”.

Il grafico a barre qui sotto mostra la percentuale di adulti statunitensi che affermano di simpatizzare maggiormente con Israele, Palestina o entrambi. Le persone di età più giovane tendono a simpatizzare maggiormente con la Palestina mentre gli individui più anziani tendono a simpatizzare maggiormente con Israele.

Split bar chart showing the share of U.S. adults who say they sympathize more with Israel, Palestine or both. People of younger ages tend to sympathize more with Palestine while older individuals tend to sympathize more with Israel.
Riprodotto dal Pew Research Center

4. Medio Oriente: secondo i dati Pew di febbraio, gli americani sotto i 30 anni hanno il doppio delle probabilità di simpatizzare con i palestinesi rispetto alla popolazione americana nel suo insieme.

 

Tag

Partecipa alla discussione