Dai valori al voto, dalla felicità all’economia, l’America ha più di un divario rispetto a quello classico rosso/blu: ha un enorme divario generazionale.
Perché è importante
se stai cercando di gestire un’organizzazione di successo o di vendere un prodotto o un servizio, faresti meglio a comprendere queste sfumature.
Nella sua newsletter domenicale Six-Chart, lo stratega di Washington Bruce Mehlman illustra le differenze sorprendenti emerse tra le generazioni più anziane e quelle più giovani su una serie sorprendente di argomenti:
Strategie dell’opinione pubblica
1. Valori: i membri della generazione Z hanno meno della metà delle probabilità rispetto ai baby boomer di dire che il patriottismo, la fede in Dio o avere figli sono “molto importanti”, secondo un recente rapporto di sondaggio di Public Opinion Strategies, “Key Data by Generation“.
Un’altra vittima della generazione Z: credere che l’America sia il “posto migliore in cui vivere”.
Quando si tratta di religione, i millennial e la generazione Z hanno molte più probabilità di considerarsi atei, agnostici o “niente di tutto”.
2. Economia: gli americani di età compresa tra i 18 e i 29 anni hanno maggiori probabilità di affermare di avere un’impressione positiva del socialismo (44% favorevole) rispetto al capitalismo (40%), secondo un sondaggio Pew del 2022.
Solo il 28% degli anziani vede favorevolmente il socialismo.
3. Partiti politici: secondo i dati Gallup, i Millennial e i membri della Gen Z hanno il doppio delle probabilità di considerarsi indipendenti politici (52%) rispetto alla generazione più anziana di americani (26%).
Mehlman, che scrive il Substack “Age of Disruption“, sostiene che gli elettori americani più giovani stanno evitando “i due partiti stanchi”.
Il grafico a barre qui sotto mostra la percentuale di adulti statunitensi che affermano di simpatizzare maggiormente con Israele, Palestina o entrambi. Le persone di età più giovane tendono a simpatizzare maggiormente con la Palestina mentre gli individui più anziani tendono a simpatizzare maggiormente con Israele.
Riprodotto dal Pew Research Center
4. Medio Oriente: secondo i dati Pew di febbraio, gli americani sotto i 30 anni hanno il doppio delle probabilità di simpatizzare con i palestinesi rispetto alla popolazione americana nel suo insieme.